Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Intendevo di non focalizzarci, nei miei confronti CA/CM, solo sulla parte CM. Ogni confronto è contestuslizzato sul funzionamento dei diversi CA, meno difformi invece sono i CM. Se riuscirò a farmi un ferro analogo a quelli attuali, ma con trasmissione automatica, mi farò un'idea più precisa sulle strategie per guidare in modo ottimale come cerco di fare coi manuali sinora guidati. Tanto le auto che mi interessano maggiormente ormai non montano più cambi tradizionali... anche le moto stanno evolvendosi in tal senso... cercherò, con molta circospezione, di evolvermi pure io. In effetti, quelli totalmente elettronicamente controllati, come ha spiegato @cuorern, mi sfagiolano di più, per non brigare tanto tra leve e pulsanti. Però le palette le voglio. Mi piace l'idea di non staccare le mani dalla corona. Quello è un plus che davvero mi interessa, oltre ad avere almeno 7 rapporti.