Ho avuto sia Clio sia Peugeot (non 208 ma 207), e personalmente non credo siano così intercambiabili: ok i motori, anche se in passato il motore HDI mi ha dato un po' di noie e il Renault invece mai. Ma il resto? Come livello di finitura e materiali non c'è partita, la Peugeot è molto, ma proprio molto sopra (e viste le plasticacce che Renault si ostina ad usare, non ci vuole molto). E della Renault mi manda in bestia la faccenda delle luci che non sono sotto chiave: premesso che mi muovo in auto soprattutto di sera, questa sciocchezza costringe chi guida ad accendere e spegnere le luci un'infinità di volte, una scomodità assurda che mi ha sempre fatto rimpiangere la Fiat. Dalla Peugeot 207 però (non so se per la 208 sia la stessa cosa) ho avuto una grossa delusione che mi ha indotto anche a sostituirla prematuramente: sospensioni assurdamente rigide, incredibili per una francese, che rendono davvero difficile la vita a chi sta in zone con strade un po' dissestate. Della Peugeot non mi piace neppure il cambio duro, e i comandi concentrati nel touch-screen (invece che razionali pulsanti): se per fare economia di pulsanti si costringe la gente a guardare uno schermo invece della strada, qualcuno dovrebbe intervenire e vietarlo.I motori sono collaudatissimi....
Personalmente e' solo una questioni di gusti e di sconti
??Non è con piacere che do questo parere, date le motivazioni. A me piace più la Clio, ma prenderei la 208.
Carloantonio70 - 1 giorno fa
deadmanwalking - 36 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
vecchioAlfista - 3 giorni fa