Top Gear di agosto, pagina 22: "Il responsabile del progetto spera di avere due prototipi pronti per correre la 24 ore di Le Mans nel 2011 (...) Le specifiche della Twenty-4 sono impressionanti: telaio in carbonio e due motori elettrici da 100 kW l'uno raffreddati ad acqua, due pacchi di batterie al litio da 60 kW e ben 2000 Nm di coppia con un peso di soli 860 kg. Il che si traduce in circa 400 cavalli..."
Ma chi le scrive 'ste cose, topo Gigio? Come fanno due motori da 100 kW, ovvero 136 CV ciascuno, a darne 400? Questo solo per citare la fesseria più evidente, ma ci sarebbe da dire anche sulle batterie da 60 kW, sui duemila Nm e sul fatto che l'auto avrebbe dei pannelli solari di ricarica, che ad andar bene, vista la superficie dell'auto, daranno circa 1,8 kW totali.
A scrivere cose così si perde di credibilità e di certo non si fa bene alla causa dell'auto elettrica, che già di suo solleva molte perplessità senza bisogno di attribuirle caratteristiche totalmente inverosimili.
Ma chi le scrive 'ste cose, topo Gigio? Come fanno due motori da 100 kW, ovvero 136 CV ciascuno, a darne 400? Questo solo per citare la fesseria più evidente, ma ci sarebbe da dire anche sulle batterie da 60 kW, sui duemila Nm e sul fatto che l'auto avrebbe dei pannelli solari di ricarica, che ad andar bene, vista la superficie dell'auto, daranno circa 1,8 kW totali.
A scrivere cose così si perde di credibilità e di certo non si fa bene alla causa dell'auto elettrica, che già di suo solleva molte perplessità senza bisogno di attribuirle caratteristiche totalmente inverosimili.