Ci stanno su bene anche i comò
Una bella Lada Niva!
Oppure una UAZ 469.
Ed è un ottimo bernoccolo
Ci stanno su bene anche i comò di @zinzanbr, ma lui non ci sente da quell'orecchio...... malgrado @a_gricolo usi un megafono.
Sono un'inguaribile romantico!
Esatto. In quelle zone Lada e UAZ sono più diffuse ed è più semplice metterci le mani.Ed è un ottimo bernoccolo
Cmq ricordo che l'ultimo equipaggio che ho followato in quell'avventura aveva una panda 4x4, e già a metà strada la trasmissione teneva premuta contro il motore grazie ad una fascia a cricchetto: prigionieri spariti.
E avevano trascorso mesi a sostituire pezzi con roba ultrarobusta aftermarket, saldare piastre..
Semplicemente è un percorso che disintegra le auto, non importa quali siano.
Un bel nivone mette insieme un ottimo 4x4 con la necessità di trovare ricambi in loco, cosa affatto semplice nelle steppe siberiane. E se lo prendi di 30 anni metti a tacere la coscienza sul "regolamento".
Inoltre, ma non ultimo, i motori Lada vanno benone con le benzine russe con pochi ottani.
Come pure le peugeot 204, endemiche in africa ma forse non così diffuse in asia (sempre per il discorso ricambi).
TT !!
Esatto. In quelle zone Lada e UAZ sono più diffuse ed è più semplice metterci le mani.
Vedi l'allegato 24915
Vedi l'allegato 24917
Anche il pulmino UAZ 452 4x4 sarebbe una figata.
Vedi l'allegato 24918
Ma anche il LuAZ Volin 969 4x4 che da noi venne importato con motore Ford da 1.1cc
Vedi l'allegato 24919
Forse può essere utile fondere le due discussioni perchè mi pare che ci fossero già un buon numero di suggerimenti.
Me la ricordo, per un breve periodo anche noi abruzzesi siamo stati fieri di aver avuto una fabbrica di automobili. Abbiamo avuto anche la Biagini che costruì la Passo. Il problema della Aro Ischia è la difficoltà nel reperire i ricambi. L'ARO è fallita.Forse ci potrebbe stare anche la rumena ARO....
da noi venduta come Aro Ischia all'epoca, fu anche assemblata ad Atessa come Aro-Ciemme per un periodo.
![]()
Se non sbaglio, significa "pagnotta", dovuto alla sua forma.Il 452 "Buchanka" era lì per prenderlo mio fratello da camperizzare..... poi è scoppiata la guerra è ha desistito.
ExPug24 - 3 giorni fa
eta*beta - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
omniae - 5 giorni fa