Tourillo ha scritto:Comunque per quanto riguarda il 2.0TDI 143CV senza offesa per nessuno ma per me è un chiodo..fa da 0 a 100km/h in 9" 8 sulla berlina nella prova di Auto..e per me i 10" sono il muro della chiodaggine..nel senso che una macchina che fa lo 0/100 in un tempo >= di 10"; è un chiodo..anche se anche una macchina da 9" non è certo un fulmine..diciamo che sarebbe desiderabile un'auto da tempistica <= 8"..
Per quanto riguarda i cerchi da 18" sono veramente esagerati..i 17" almeno hanno uno pò di spalla..i 18" no..poi per l'uso che si fa della macchina per strada non hanno senso..anzi, ti fanno pure peggiorare ripresa e accelerazione..IMHO..![]()
non vorrei fare il precisino, ma la tua attuale autovettura copre lo 0-100 in oltre 12secondo - fonte 4ruote - quindi è un chiodissimo secondo la tua ottica..
scherzi a parte, io non giudico le auto - specie se potenti - dallo 0-100.. nel quotidiano capita pochissime volte di fare uno sparo 0-100.. capita, invece, molte più volte di fare delle riprese per sorpassare.. quindi degli 80-120 in 5a, oppure magari un 30-60 in 3a per valutare la prontezza del motore - personalmente lo faccio spesso quando passo dal Telepass e mi avvio verso la corsia di accelerazione - a mio parere questi numerio sono fondamentali per valutare l'auto in maniera più globale nell'uso quotidiano.. saluti!!!