E' con grande piacere che, dopo diverse ore trascorse a leggere le discussioni dell'area Alfa, ho finalmente deciso d'iscrivermi. Prima di ogni altra cosa mi sento di fare i complimenti visto che in innumerevoli post emerge una passione molto forte per il marchio e i motori in generale da parte di molti utenti. Questo senza dubbio è piacevole e consente a persone non ferratissime nell'ambito, come il sottoscritto, di apprendere sempre qualcosa di nuovo e magari di fare anche un tuffo nel passato, assaporando ricordi che, sempre nel mio caso, per motivi anagrafici non ho potuto vivere. Passo a presentarmi adesso... mi chiamo Filippo e ho ventitre anni. Sono possessore, da circa un mese, di una stupenda Alfa Romeo Gt 1.9 Jtd Distinctive del 2004, color grigio lipari con interni in pelle bordeaux. Cosa dire.... sin dai primi tempi (2004-2006), quando la macchina si vendeva e si vedeva parecchio girare (e la casa madre ancora non l'aveva abbandonata a sè stessa) io già ne ero rimasto molto colpito per quella linea cosi elegante e sportiva, ma al tempo devo dire che ancora l'ammirazione per la casa del biscione non era cosi forte e la mia patente era ancora fresca, fresca. Successivamente un pomeriggio d'estate trascorso come passeggero a bordo di una Gtv Spider limited edition mi ha scatenato quella forma di malattia chiamata "passione" che quando ti contagia è veramente impossibile poi guarire. Cosi ho avuto la pazienza d'attendere e dopo una lunga ricerca (non è semplice trovare una Gt tenuta veramente bene) sono entrato in possesso della mia coupè: auto veramente molto particolare, per palati fini, comoda per la tipologia che rappresenta. Senza dimenticare che a distanza di quasi dieci anni ha ancora una linea, in perfetto equilibrio fra l'eleganza e la sportività, che tante altre vetture anche uscite da un anno o poco più obiettivamente si possono solo sognare in quanto a personalità. Si, come avrete sicuramente intuito, sono un sincero amatore di questo modello e in altrettanta maniera sono e sarò sempre felice di poter scambiare due parole 
Scusate per la lunghezza dello scritto e a presto
Scusate per la lunghezza dello scritto e a presto