Epme ha scritto:Cari amici, dopo qualche anno di frequentazioni, su tre varianti diverse di questo Forum, penso che sia giunto il momento di porre fine a questa esperienza.
Sono un professionista quasi cinquantenne e dopo aver iniziato per caso alcuni anni fa ho scoperto che tutto sommato questi scambi sul Forum mi divertivano e mi rilassavano. Erano confronti più o meno vertenti sul tema delle automobili, in genere allegri e goliardici, a volte tecnici, a volte più accesi, fatti con perfetti sconosciuti, con cui comunque si duettava basandosi unicamente sui concetti espressi da ciascuno (e sulle relative modalità di espressione, divertenti, goliardiche, educate o meno ma anche appassionate, di parte e magari anche faziose, ma faceva parte del gioco) e non perché detti da X o Y (ovvero da persone reali che potevano avere o meno la qualifica tecnica, culturale o professionale per dare un ?peso? alle relative affermazioni). Perchè che X fosse un astronauta della NASA e Y un imbianchino d?oltremare, avessero 15 anni o i capelli bianchi, sul Forum NON aveva alcun peso sull?intrinseco valore delle relative affermazioni. Sulle quali si chiacchierava, si discuteva, a volte si litigava (ma, in genere, senza particolare acredine)
Un ?gioco?, fatto in background seguendo distrattamente il PC mentre si lavorava ad altro, o magari durante un turno di guardia tranquillo, oppure guardando contemporaneamente la TV, un DVD o ascoltando musica, in quel multitasking elettronico cui ormai ci siamo abituati.
Ma la recente sgradevole discussione (non ha importanza con chi e su cosa) con tanto di intervento dell?Admin (che mi rimbrotta per il mancato rispetto verso la redazione ? cosa che mi ha divertito e fatto ringiovanire, come quando tanti anni fa da allievo ufficiale mi insegnavano che anche il caporale più ?caporale? andava rispettato e salutato ? ?perché si saluta il grado, non la persona?) mi ha fatto riflettere.
Ma che sto facendo ? A 50 anni mi metto a ?litigare? con persone che non ho mai visto, ne conosciuto ? E per cosa ? Per 4 righe scritte via internet ? Su argomenti poi di cui in realtà mi importa meno che niente ?
Ma se quello che dovrebbe essere un giochino rilassante corre il rischio di trasformarsi in un?ulteriore fonte di stress ? ma che siamo matti a continuare su questa strada ???
Già mi stresso abbastanza nella mia vita reale e invece di distrarmi ?completo la dose? via internet ??
Quindi, con qualche rimpianto, per gli scambi ?intelligenti? e divertenti che a volte riuscivano a rallegrarmi una giornata per il resto non brillante, vi saluto tutti e vi auguro un buon proseguimento.
Non vorrei far nomi (per non fare torti ?.) ma vorrei lasciare un saluto particolare (in ordine alfabetico ?) all?Agricolo, Belpi e Mauro65 con cui mi sono sempre trovato particolarmente in sintonia (sarà perché siamo più o meno coetanei ?) ma anche al Kara (e ai suoi innumerevoli travestimenti) e a The Frog , due personaggi che ho sempre trovato istintivamente simpatici e che, ciascuno a modo suo, rappresentavano l?aspetto ?alternativo? del Forum, che contribuiva a renderlo interessante. Due soggetti che adesso non ci sono più (oddio .. più o meno ..) e forse anche per questo ?cambio di clima, pure per me è ora di dire basta.
Non cito altri nomi (per non parlare delle rare, ma gentil donzelle ?) per non fare altri torti, ma chi trovavo ?simpatico? lo sa già, mentre chi non mi ha mai potuto sopportare questa volta sarà ben contento di leggere un mio post
Naturalmente ringrazio anche Quattroruote che per tanti anni mi ha ospitato, facendosi carico delle intemperanze di noi tutti e qualche volta anche delle mie.
Addio a Tutti (o arrivederci, non si sa mai ?
Maurizio
PS. Aperto questo ultimo thread mi cancellerò dal Forum. Non avrò quindi l?opportunità di rispondere ad eventuali interventi. Scusatemi, ma penso che sia meglio (e più coerente) così.
Questa volta il Mod che leva il diritto di replica lo faccio io?. 8)
Dimenticavo. Un saluto anche al Monostellatore che a suo modo rappresenta un altro degli aspetti ?interessanti? di questo Forum (anche se credo che il ?giochino? delle stellette in generale NON abbia contribuito a rendere questo ambiente più sereno)
arhat ha scritto:salve ragazzi, manco da un pò, tutto bene ?
arhat ha scritto:salve ragazzi, manco da un pò, tutto bene ?
belpietro ha scritto:arhat ha scritto:salve ragazzi, manco da un pò, tutto bene ?
credo ci sia stato uno che ha fallito e se ne deve andare a casa.
ma non mi ricordo più chi.
:lol:
La dice lunga su cosa?Beppe Signori ha scritto:il fatto che moderatori o admin non intervengano per chiedere chiarimenti o mostrare apprensione la dice lunga...![]()
Scusa, bisogna mettersi a piangere e stracciarsi le vesti? La vita e' lunga, il mondo e' grande, e la rete pure. La gente (non solo nei forum, ma nella vita) va e viene in continuazione ...Beppe Signori ha scritto:il fatto che moderatori o admin non intervengano per chiedere chiarimenti o mostrare apprensione la dice lunga...![]()
La leggerà.stratoszero ha scritto:Non se se Epme leggerà questa risposta...
Scusa, ma la "tua" faccenda (della quale io non mi "occupo") potrebbe essere diversa da quella di altri e pertanto trattata in maniera diversa.Overdose13* ha scritto:ma dai?ai miei mp avete risposto col ban :shock:
mai nessun chiarimento ma è cosi perche è casa nostra![]()
![]()
belpietro ha scritto:arhat ha scritto:salve ragazzi, manco da un pò, tutto bene ?
credo ci sia stato uno che ha fallito e se ne deve andare a casa.
ma non mi ricordo più chi.
:lol:
GuidoP - 8 giorni fa
cuorern - 1 giorno fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 1 anno fa