Ricordo che in quel periodo i giornalisti di regime esaltavano il fatto che l'Italia crescesse più della Germania.arizona77 ha scritto:http://www.fulvioscaglione.com/2012/08/23/cosi-la-germania-ha-creato-il-suo-boom/
sara' mica per questo che son poco disponibili con chi le riforme
non le fa.
Notare l' anno, eravamo gia' nell' Euro
Non so per i debiti di guerra però posso affermare che mia suocera ha percepito fino alla sua morte una pensione di reversibilità del marito per due anni di lavoro in germania sul finire della guerra mentre noi ci incameriamo i contributi dei nostri immigrati senza dare loro una pensione se non raggiungono i 15 anni (se non sono aumentati) di contribuzione.capnord ha scritto:Non è per dire ma la Germania è quello che è perchè gli hanno abbonato una parte dei debiti di guerra, e il resto li ha finiti di pagare appena 10 anni fà.
ch4 ha scritto:noi ci incameriamo i contributi dei nostri immigrati senza dare loro una pensione se non raggiungono i 15 anni
ch4 ha scritto:Non so per i debiti di guerra però posso affermare che mia suocera ha percepito fino alla sua morte una pensione di reversibilità del marito per due anni di lavoro in germania sul finire della guerra mentre noi ci incameriamo i contributi dei nostri immigrati senza dare loro una pensione se non raggiungono i 15 anni (se non sono aumentati) di contribuzione.capnord ha scritto:Non è per dire ma la Germania è quello che è perchè gli hanno abbonato una parte dei debiti di guerra, e il resto li ha finiti di pagare appena 10 anni fà.
Per inciso la pensione (di reversibilità) era di circa 80 mila lire /mese per soli due anni.
Non volevo dire che gli italiani la vedono prima, ma semplicemente che un lavoratore straniero che poi si sposterà in un altro paese non la vedrà mai mentre un italiano, ammesso che gli convenga, può continuare con contributi volontari. Mi pare più corretto il comportamento della germania e della francia che fanno pervenire in base a quanto versato a prescindere dagli anni di contribuzione.a_gricolo ha scritto:ch4 ha scritto:noi ci incameriamo i contributi dei nostri immigrati senza dare loro una pensione se non raggiungono i 15 anni
...perchè, gli italiani la vedono prima la pensione? E comunque, mio padre ha lavorato UNA stagione in Francia nel 1950 come bracciante agricolo e percepisce un sia pur modesto assegno trimestrale.
ch4 ha scritto:Non volevo dire che gli italiani la vedono prima, ma semplicemente che un lavoratore straniero che poi si sposterà in un altro paese non la vedrà mai mentre un italiano, ammesso che gli convenga, può continuare con contributi volontari. Mi pare più corretto il comportamento della germania e della francia che fanno pervenire in base a quanto versato a prescindere dagli anni di contribuzione.a_gricolo ha scritto:ch4 ha scritto:noi ci incameriamo i contributi dei nostri immigrati senza dare loro una pensione se non raggiungono i 15 anni
...perchè, gli italiani la vedono prima la pensione? E comunque, mio padre ha lavorato UNA stagione in Francia nel 1950 come bracciante agricolo e percepisce un sia pur modesto assegno trimestrale.
Kren2 ha scritto:Ricordo che in quel periodo i giornalisti di regime esaltavano il fatto che l'Italia crescesse più della Germania.arizona77 ha scritto:http://www.fulvioscaglione.com/2012/08/23/cosi-la-germania-ha-creato-il-suo-boom/
non le fa.
E così, invece di far le riforme che servivano, come al solito abbiamo fatto le cicale.
E adesso tutti a dar la colpa agli odiati Teteschi (che, per carità, qualche peccatuccio l'hanno commesso...).
Bravo Ari! 5 stelle!
capperi ha scritto:Kren2 ha scritto:Ricordo che in quel periodo i giornalisti di regime esaltavano il fatto che l'Italia crescesse più della Germania.arizona77 ha scritto:http://www.fulvioscaglione.com/2012/08/23/cosi-la-germania-ha-creato-il-suo-boom/
non le fa.
E così, invece di far le riforme che servivano, come al solito abbiamo fatto le cicale.
E adesso tutti a dar la colpa agli odiati Teteschi (che, per carità, qualche peccatuccio l'hanno commesso...).
Bravo Ari! 5 stelle!
Questa è solo una parte della storia ovvero quella che ci sentiamo ripetere tutti i giorni alla televione e giornali nazionali . Il resto mica te la raccontano ...
Bauscia - 8 minuti fa
Bauscia - 18 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa