Se tutti i possessori di animali fossero coscienziosi come te di incidenti se ne verificherebbero pochi. Bravo !
Guarda, la mia è una meticcia di indole davvero buona, quindi non mi dà assolutamente problemi.
Non ho difficoltà ad ammettere che avrei difficoltà a mantenere dei cani, pur tranquilli, con l'indole potenzialmente aggressiva, perchè non riuscirei a fidarmi e l'impegno che mi richiederebbe sarebbe eccessivo per me.
Un cane è un impegno notevole (di cui avrei fatto sinceramente a meno), come qualsiasi animale, e bisogna dedicargli tempo ed affetto.
Masha (dal cartone animato sperando che non arrivi orso) è entrata 2 anni fa nella nostra famiglia, con il mio consenso "forzato" ma consapevole delle conseguenze, e quindi con alcune condizioni, in primis che in casa non sarebbe mai entrata, e questa è stata rispettata da tutti.
Le altre condizioni, tipo chi la porta ad uscire, chi la fa mangiare, ... sono state in gran parte disattese, come era normale aspettarsi.
Ho appena finito di medicargli una zampa con il rifocil, gli ho dato un antibiotico orale e la pappa. Giocando si è procurata una escoriazione notevole che in un primo momento mi aveva fatto pensare alla leishmaniosi, fortunatamente esclusa dal pediatr ... scusate veterinario.
Indovina chi ha fatto tutto ?