Cambiando àmbito d'applicazione, mi viene in mente Rita Levi Montalcini
Condannato per evasione fiscale se non ricordo male…Pavarotti
Condannato per evasione fiscale se non ricordo male…
Pardon, sono andato a rivedere, assolto in quanto i fatti erano andati in prescrizione, quindi ricordavo male
Dove´il problema se la Carrá ha vissuto in Spagna? Lei in Spagna ci lavorava e veniva retribuita,quindi cosa naturale se teneva casa anche in Spagna!Che dire? ottimo, danno un riconoscimento ad una persona che ha fatto ciao ciao all'Italia andandosene a vivere per molti anni in Spagna, tutto coerente mi pare.
Magari faranno la stessa cosa con la Bellucci un domani.
Memoria corta o solidarietà tra italiani all'estero?Dove´il problema se la Carrá ha vissuto in Spagna? Lei in Spagna ci lavorava e veniva retribuita,quindi cosa naturale se teneva casa anche in Spagna!
Dove´il problema se la Carrá ha vissuto in Spagna? Lei in Spagna ci lavorava e veniva retribuita,quindi cosa naturale se teneva casa anche in Spagna!
Un pò come la Bellucci, icona italiana da decenni in Francia e adesso se non mi sbaglio in Brasile per pagare meno tasse, wow!
Problema no.
Però forse una piccola questione di immagine si pone se un personaggio viene considerato nel mondo come una bandiera dell'Italia e poi si scopre che quella stessa persona ha deciso da anni di vivere altrove.
Mi sembra di ricordare per esempio che Sophia Loren viva in Svizzera da decenni eppure è considerata una delle attrici italiane per eccellenza.
Ha recitato anche all'estero ma è diventata una star grazie a film di registi italiani,con attori italiani e girati in Italia (era magnifica in Pane amore e... assieme a De Sica ambientato a Sorrento).
Ma se ha deciso di vivere altrove imho un pochino del suo status di icona italiana potrebbe averlo perso.
Quindi secondo te io che vivo in Germania sono un........ continua tu..
La Loren abitante in svizzera fa altro di cosa faceva la Carrá,non sono la stessa cosa. La motivazione e tutta altra cosa!
Io voglio i due euro col Bud Spencer, anzi....visto che era grosso, meglio sui 5 euro.
Altrimenti mi arrabbio....
Quindi secondo te io che vivo in Germania sono un........ continua tu..
La mia memoria é sana e lunga......che ci siano altri nomi piu meritevoli della Carrá con molta storia sulle spalle é piu che sodato, ma, la tua motivazione per non dare merito alla Carrá e veramente fuori luogo. Qui centra poco la solidarietá tra italiani all'estero, lei non abitava in Spagna per evadere o non pagare le tasse, lei ci lavorava é rappresentava anche se indirettamente moralmente l'Italia. Ricordati che ,il governo spagnolo e ancora piu pedante di quello italiano al riguardo!Memoria corta o solidarietà tra italiani all'estero?
Ci sarebbero personaggi molto più importanti per certe "dediche" secondo me.
deadmanwalking - 2 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa