Il retro di un autoricambi ad Ascoli Piceno oggi, dopo la grandinata di San Benedetto del Tronto di una decina di giorni fa. Sono tutti parabrezza o lunotti per automobili.
Preferisco non pensare allo stato di ciò che c'è tra parabrezza e lunotto![]()
Lavori che non finiranno mai e che possono solo aumentare.![]()
Boiaccia la miseria, finora ho visto solo carrozzerie a bugne, anche grosse, ma vetri rotti mai, al massino un faro rotto, che macelloInfatti, l'avevo scritto che la scorsa settimana a San Benedetto del Tronto ho visto un sacco di auto "massacrate" dalla grandine: parabrezza fortemente danneggiati, carrozzerie "bollate" e tantissimi lunotti sostituiti da teli di plastica.
E anche parecchi danni ai pannelli solari dell'hotel, serrande bucate nelle palazzine...
Ho sentito da una radio locale che c'era gente che metteva i materassi sulle proprie auto per salvarle. Chissà se hanno fatto in tempo...
È stata una sassaiola, più che una grandinata!
Spero che nessuno si sia fatto male...
Ecco un esempio di parabrezza danneggiato, fotografato proprio a San Benedetto sabato scorso.Boiaccia la miseria, finora ho visto solo carrozzerie a bugne, anche grosse, ma vetri rotti mai, al massino un faro rotto, che macello![]()
![]()

qui sono venute giù pierte, ma grossine per fare un pasticcio del genereEcco un esempio di parabrezza danneggiato, fotografato proprio a San Benedetto sabato scorso.
Ho notato che mentre i parabrezza, seppur parecchio danneggiati, restano al loro posto, i lunotti invece non ci sono proprio più. Vengono rimpiazzati con un telo di plastica.
Evidentemente sono molto meno resistenti, e in effetti i parabrezza non si devono poter sfondare tanto facilmente, per ovvi motivi di sicurezza (basti pensare alle sassate sparate dai veicoli che precedono).
Non oso immaginare se qualcuno si è beccato in testa una di queste pietre...qui sono venute giù pierte, ma grossine per fare un pasticcio del genere
volevo scriverlo, ma mi è rimasto nella penna...c'è da andare in giro col casco, anzi quelle armature di ferro del medioevoNon oso immaginare se qualcuno si è beccato in testa una di queste pietre...
streak1 - 12 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 1 anno fa