renexx
0
Anzitutto: perchè diavolo comperiamo macchine con tanti cv, o macchine sportive, perchè parliamo di handling o di prestazioni?
Ho fatto circa 500 km da quando ho ritirato la mia nuova (usata) X5.
Città ed autostrada: traffico, code e tutor (a 90 km/h).
I primi 300 km sono stati quasi esclusivamente cittadini, traffico pazzesco (in questi ultimi w.end qui in Riviera c'è stato il mondo).
La X5 non è così impacciata, è molto confortevole e spaziosa, per cui la qualità della vita a bordo è notevole. Nota dolente, i 7,2 km/l.
Unica soddisfazione, l'ingresso in autostrada, dove non temi di essere troppo lento...
Nei seguenti 200 km, la media è salita a 8,0, fortunatamente.
Il motore è pieno, possente, le (poche) volte che ho potuto schiacciare appena un pochetto, "lui" ti dà una bella sensazione. Non sembra possibile una progressione così poderosa con un corpo vettura così massiccio.
Il rombo si fa cupo, anche se la macchina è ben insonorizzata, e tutti sembrano improvvisamente lenti: in questo forum c'è chi lo sa molto meglio di me...
L'appoggio è sicuro, stabilissimo, lo sterzo preciso come da dna di marca, e i freni belli potenti.
Devo verificare (ma ho bisogno di una statale senza famiglia a bordo), il comportamento nei transitori e conseguenti variazioni di carico... confido di riuscirci entro la fine del mese...
Ho fatto circa 500 km da quando ho ritirato la mia nuova (usata) X5.
Città ed autostrada: traffico, code e tutor (a 90 km/h).
I primi 300 km sono stati quasi esclusivamente cittadini, traffico pazzesco (in questi ultimi w.end qui in Riviera c'è stato il mondo).
La X5 non è così impacciata, è molto confortevole e spaziosa, per cui la qualità della vita a bordo è notevole. Nota dolente, i 7,2 km/l.
Unica soddisfazione, l'ingresso in autostrada, dove non temi di essere troppo lento...
Nei seguenti 200 km, la media è salita a 8,0, fortunatamente.
Il motore è pieno, possente, le (poche) volte che ho potuto schiacciare appena un pochetto, "lui" ti dà una bella sensazione. Non sembra possibile una progressione così poderosa con un corpo vettura così massiccio.
Il rombo si fa cupo, anche se la macchina è ben insonorizzata, e tutti sembrano improvvisamente lenti: in questo forum c'è chi lo sa molto meglio di me...
L'appoggio è sicuro, stabilissimo, lo sterzo preciso come da dna di marca, e i freni belli potenti.
Devo verificare (ma ho bisogno di una statale senza famiglia a bordo), il comportamento nei transitori e conseguenti variazioni di carico... confido di riuscirci entro la fine del mese...