U2511
0
Non posso dire in questa sede la mia personale opinioneOggi c'e' il Turismo, amico mio....
Si parla di una decina di milioni di presenze l' anno....
Non posso dire in questa sede la mia personale opinioneOggi c'e' il Turismo, amico mio....
Si parla di una decina di milioni di presenze l' anno....
Poi nel dettaglio al Sud l’evasione è più diffusa e ampia in rapporto percentuale, ma i numeri grossi in assoluto sono al Nord e non serve che ti spieghi i dettagli.
...senza fretta per non scivolare, altrimenti INAIL...Poi gli Enti pubblici si lamentano che nessuno voglia lavorare per loro. Passi lunghi e ben distesi…
Poi come ha detto Zinza ci sono gli impiegati e i pensionati che fanno il doppio lavoro e spesso è in nero, poi ci sono i mafiosi, gli usurai, i ladri e chi più ne ha più ne metta...
Pienamente d'accordissimo. Però crea ricchezza personale, che spesso è, a sua volta, spesa in nero e non entra mai nel circolo virtuoso. E non è valutabile, anzi svaluta, l'economia globale davanti ai mercati internazionali.Il fatto è che il PIL reale è enormemente maggiore di quello che risulta statisticamente.
Mi limito a sottolineare che il turismo, che può bastare ad un paese "sottosviluppato" non può e non deve bastare a quella che dovrebbe essere una delle prime economie mondiali e di certo da podio continentale. Vivere di turismo straniero, ti mette alla mercé di mode e tendenze, convenienze valutarie, etcNon posso dire in questa sede la mia personale opinione![]()
Vero, ma come redditometro conta poco. In parte perché già molti della mia generazione non stanno accantonando, ma assai di più, specie tra i giovani, si stanno mangiando i risparmi ereditati o erodono parte del capitale e dell'assegno pensionistico dei genitori e nonni. Tutto a rate, non solo il mutuo per la casa, anzi spesso affitto, rate, noleggio e leasing a manetta per tutto, anche per le vacanze. Rinunce zero.il numero di Suv piuttosto recenti che vedo in giro è impressionante. E ristoranti, bar e pizzerie il li vedo sempre pieni.
cuorern - 2 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa