U2511
0
Io 0,00 su due conti e 0,50 su un altro (che movimento pochissimo come bonifici in uscita, serve per tasse e contributi)Mamma mia che costi ... su 2 banche pago 0,50 e 0,55 per i bonifici online
Ultima modifica:
Io 0,00 su due conti e 0,50 su un altro (che movimento pochissimo come bonifici in uscita, serve per tasse e contributi)Mamma mia che costi ... su 2 banche pago 0,50 e 0,55 per i bonifici online
In realtà i pagamenti con le carte sono tutti accuratamente profilati da vari soggetti per motivi commerciali, e già questo può dare fastidio. Quello che poi fanno nel Regno di Mezzo (monitoraggio individuale di tutti e dico tutti i sudditi pardon cittadini, vedere alla voce “credito sociale”) è indicativo delle millemila possibilità di controllo sulle persone.Siamo in due
La gente deve avere un ego davvero enorme per pensare che da qualche parte in qualche stanza piena di computer e monitor ci sia un altra persona che lo osserva e controlla h24
Italia, 60 milioni di abitanti, più altri 60 milioni di controllori tenuti nascosti dai poteri forti...
Dai, però, cosa cambia se sanno che compro pastsa integrale o pesce surgelato invece della pasta fresca e maiale fresco? Mi fanno uno sconto sul ticket se faccio gli esami da diabetico, cosa che sanno perchè ho relativo inserimwento nel db relativo?è indicativo delle millemila possibilità di controllo sulle persone
Mia nonna con la pensione minima e la reversibilità del nonno, aveva un cc e ci teneva pure. Che tenera..."il bancomatto"...aveva imparato a pagare con quello, tanto andava sempre negli stessi posti. E poi si leggeva l'estratto conto cartaceo...Ma non c'è alcuna correlazione tra reddito modesto ed assenza di CC.
Mia madre, 83 anni, quasi cieca e sorda... eppure custodice la sua carta e me la affida per le necessità, e vuole che le legga il resoconto... Signorsì!Mia nonna con la pensione minima e la reversibilità del nonno, aveva un cc e ci teneva pure. Che tenera..."il bancomatto"...aveva imparato a pagare con quello, tanto andava sempre negli stessi posti. E poi si leggeva l'estratto conto cartaceo...
Dai vari soggetti chi??? Perchè sai...dire vari soggetti e basta...In realtà i pagamenti con le carte sono tutti accuratamente profilati da vari soggetti per motivi commerciali, e già questo può dare fastidio. Quello che poi fanno nel Regno di Mezzo (monitoraggio individuale di tutti e dico tutti i sudditi pardon cittadini, vedere alla voce “credito sociale”) è indicativo delle millemila possibilità di controllo sulle persone.
Su Amazon mi pare che si possano tenere i cookies al minimo sindacale.Dai vari soggetti chi??? Perchè sai...dire vari soggetti e basta...
Se compro su amazon, devo accettare i cookie, non posso usare paypall...e vengo profilato da amazon stesso per fini commerciali.
Se pago con il bancomat di unicredit, vengo profilato da unicredit e quindi?
Io 0,00 su due conti e 0,50 su un altro (che movimento pochissimo come bonifici in uscita, serve per tasse e contributi)
No, si tratta di banche con ampia rete di sportelli (UniCredit e Crédit Agricole quelle a 0,00, PopSo quella a 0,50).Immagino che quelli a zero sono solo banche online.
Su questo sono all'antica, mi serve il contatto di persona
Revolut, così come satispay, grande svolta.No, si tratta di banche con ampia rete di sportelli (UniCredit e Crédit Agricole quelle a 0,00, PopSo quella a 0,50).
Spese tenuta conto 1 euro mensile solo per Crédit, le altre zero.
Ovviamente se ti presenti allo sportello per operazioni di cassa paghi, ma sono anni e anni che non ne ho bisogno. Anzi, due anni fa sono stato costretto per un paio di bonifici extra UE ad andare in banca, poi mi sono fatto Revolut ed ho risolto anche questo problema.
Immagino che quelli a zero sono solo banche online.
Su questo sono all'antica, mi serve il contatto di persona
Sì ha molte funzionalità. Mi ha creato problemi solo una volta per un bonifico extra UE che ritenevano sospetto (di frode ai miei danni), ho penato un paio di giorni per farmelo sbloccare, fatto reclamo, mi hanno abbuonato un mese di canone (la scorsa estate ero passato dal base al premium perché più conveniente per la mia attuale tipologia di operazioni, tra un paio di mesi torno a quello gratuito). Tinaba (altro conto di riserva per eventuali necessità) manco si avvicina a Revolut e Yap fa pena.Revolut, così come satispay, grande svolta.
ExPug24 - 3 giorni fa
streak1 - 12 ore fa
quicktake - 2 anni fa
omniae - 6 giorni fa