Milano, ore 13, casualmente, sono alla cassa di un discount posto alla periferia della città ed attorniato da vecchissime case popolari: la tipologia media della clientela è composta da molti pensionati, un bel po' di stranieri, qualche casalinga. Arriva una zingara che richiama l'attenzione della cassiera la quale, cortesemente, chiede ai clienti di attendere un attimo e provvede a cambiarle, in banconote, la somma che la mendicante ha raccolto nel parcheggio del punto vendita in questa mattinata di un tranquillo giovedì di mezzo novembre di un anno di crisi: 170 euro!
Vediamo un po', considerando che la donna in mezza giornata ha fatto tale cifra, cosa guadagna in una settimana di lavoro?
?170 x 2 mezze giornate = ? 340
?340 x 6 giorni lavorativi= ?2040
Io, adesso, vorrei commentare adeguatamente, ma, credetemi, non potrei farlo senza trascendere quindi evito!
Posso solo assicurarvi che la storia è vera, vista con i miei occhi e non riportatami, e confessarvi che se me l'avessero raccontata non ci avrei creduto..
Vediamo un po', considerando che la donna in mezza giornata ha fatto tale cifra, cosa guadagna in una settimana di lavoro?
?170 x 2 mezze giornate = ? 340
?340 x 6 giorni lavorativi= ?2040
Io, adesso, vorrei commentare adeguatamente, ma, credetemi, non potrei farlo senza trascendere quindi evito!
Posso solo assicurarvi che la storia è vera, vista con i miei occhi e non riportatami, e confessarvi che se me l'avessero raccontata non ci avrei creduto..