Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con

UN MESE PER LA RICONSEGNA DELL'AUTO

UN MESE PER LA RICONSEGNA DELL'AUTO | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

1. FAUST50

FAUST50 Moderatore Membro dello Staff

Iscritto:
    1238607223
    Piaciuto:
    4.350
    E quindi? Hai pagato o devi ancora saldare? Scusa ma non capisco il senso del tuo primo post.

2. pi_greco

pi_greco

Iscritto:
    1238603115
    Piaciuto:
    8.219
    Quando successe a me, presentai, a voce bassa e ferma, le mie rimostranze. Il contabile mi fece scalare il conto da oltre 800, a 600€. Poi andai a spiegare due cosette al capofficina, saltando a piè pari il responsabile della riparazione, infine andai a salutare il capo della azienda, dopo un rapporto pluridecennale e diverse auto comprate o fatte comprare.
    Chiusi i rapporti con l'azienda, tranne con il contabile, divenuto amico che frequento ogni qualche settimana insieme alle rispettive famiglie.
    Senza trascendere né i termini né i toni, bisogna saper farsi valere. E che diamine.
    P. S. Stesso inconveniente recapitato, scelta altra officina, costo totale 80€ per una riparazione in giornata. A dimostrazione delle manchevolezze della precedente.

A burningbrown piace questo elemento.
  3. burningbrown

burningbrown

Iscritto:
    1682080343
    Piaciuto:
    2
    Mi è stata restituita ieri e sono in attesa della fattura...ho già anticipato verbalmente al titolare di tener conto del disagio creatomi tenendosi la macchina per un mese...

4. burningbrown

burningbrown

Iscritto:
    1682080343
    Piaciuto:
    2
    Cioè nella prima officina ti sei fatto scalare il conto per lo stesso motivo mio, cioè tempi di consegna lunghi e non giustificati?

5. pi_greco

pi_greco

Iscritto:
    1238603115
    Piaciuto:
    8.219
    Non solo per l'imperizia di ben 8h per ricerca guasto, poi, non avendoci capito niente, ha cambiato un po' di tutto. A quel punto l'avrei potuta portare altrove, anche da un generico.

6. burningbrown

burningbrown

Iscritto:
    1682080343
    Piaciuto:
    2
    Quindi diciamo che anche io potrei far valere le mie ragioni

7. pi_greco

pi_greco

Iscritto:
    1238603115
    Piaciuto:
    8.219
    Come detto, io l'ho fatto, pacatamente ma fermamente.

8. arizona77

arizona77

Iscritto:
    1316471787
    Piaciuto:
    10.569
    Rinnovo gli auguri....

A citazione/chiamata
    Il tipo dice/sostiene:
    " Non avevamo stabilito tempi di consegna....
    Del resto avevo fatto presente al signore che qui sono da solo,
    e per fortuna il lavoro non mi manca "

A CesaV40 piace questo elemento.
  9. burningbrown

burningbrown

Iscritto:
    1682080343
    Piaciuto:
    2
    che discorso è "non avevamo stabilito i tempi di consegna" ?! Se gli avevo già detto che entro la prima metà di luglio la macchina mi serviva... allora se la può tenere un anno? A volte mi domando se piu' che essere d'aiuto godiate delle difficoltà altrui

10. Suby01

Suby01

Iscritto:
    1265124228
    Piaciuto:
    4.129
    Non è godere ma semplice realismo.
    Legalmente se vuoi contestare la fattura devi andare in causa. Chiediti: ne vale la pena?

A marcoleo63 piace questo elemento.
  11. arizona77

arizona77

Iscritto:
    1316471787
    Piaciuto:
    10.569

Figurati....
    Diciamo come stanno normalmente le cose....
    Senza testimoni....
    La tua e la sua parola sono pari.
    Come ti han gia' detto c'e' pure il
    " Diritto di ritenzione "

https://www.gruppovaliani.it/diritto-di-ritenzione.htm#:~:text=Capita spesso che i clienti,prestazione da parte del debitore.

12. burningbrown

burningbrown

Iscritto:
    1682080343
    Piaciuto:
    2
    Andare in causa per contestare una fattura? Bella questa...le fatture si contestano con una raccomandata, altro che causa

13. burningbrown

burningbrown

Iscritto:
    1682080343
    Piaciuto:
    2
    @arizona77 testimoni di cosa?

il diritto di ritenzione non si può applicare perchè la macchina l'ho già ritirata...

14. pi_greco

pi_greco

Iscritto:
    1238603115
    Piaciuto:
    8.219
    Concordo, il discorso non regge. Chi effettua una riparazione ha il dovere di comunicare e rispettare tempistiche adeguate. Non è che, se c'è un cliente ragionevole ed uno prepotente, molla un lavoro per fare l'altro. Ci sono i messaggi e le telefonate. Mica serve fare un processo. Basta un semplice avvocato o, meglio ancora, il giudice di pace.

A burningbrown piace questo elemento.
  15. burningbrown

burningbrown

Iscritto:
    1682080343
    Piaciuto:
    2
    Io la macchina l'ho ripresa, diciamo che ho il coltello dalla parte del manico... aspetto la fattura, la guarderò bene...poi oltre che pagarla a rate se la reputo troppo alta per l'attesa e il danno causatomi potrei anche non pagarla tutta.

Condividi questa Pagina