Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

UN CORTESE AIUTO PER DISATRO DISCOVERY 5

UN CORTESE AIUTO PER DISATRO DISCOVERY 5 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. MASSY072

    MASSY072

    Iscritto:
    1681468686
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti. Perdonate eventuali errori/orrori, non sono mai stato iscritto a forum. Vorrei raccontare quello che mi è successo ed avere gentili suggerimenti dagli iscritti.

    Ho un Discovery 5 del 2017 con circa 90.000 km e l’ultimo tagliando (alla Land rover) è stato fatto nel giugno 2022 con 87.000 km.

    In autostrada mi si è accesa la spia gialla del motore (senza però andare in limitazione preventiva) poi dopo circa 20 Km si è accesa per “un paio di secondi” la luce rossa spia olio, e infine l’auto si è spenta. Arriva il carroattrezzi e ci accorgiamo che la macchina non aveva una goccia di olio.

    Portata alla Land rover mi dicono che è partito il turbo compressore e per sistemarlo devo pagare circa 4.000 EURO. ATTENZIONE questa spesa è solo per poi vedere se la macchina si accende e quindi capire se non bisogna cambiare il motore (mi dicono). Quindi dovrò pagare 4.000 EURO "solo" per sapere se devo poi pagarne altri 15- 18.000 EURO per cambiare il motore.

    Mi chiedo se è possibile che non c'è modo di capire se il problema è “anche” il motore senza pagare i 4.000 euro del turbocompressore?

    Rettificare un turbocompressore (che mi costerebbe la metà) è cosa buona o meglio cambiarlo (consideriamo che non so se poi devo cambiare il motore)?


    Grazie davvero in ogni caso.
     
  2. Pino Josi_1684906376

    Pino Josi_1684906376

    Iscritto:
    1551608478
    Messaggi:
    999
    Piaciuto:
    194
    qualora non avessi ancora risolto, cambia officina o cmq senti un secondo parere
     
    A amicable piace questo elemento.

Condividi questa Pagina