Ambuzia
0
A sensazione, io lascerei perdere.
Magari potrebbe anche aver percorso 10.000 km/anno, ma..un solo tagliando dopo 4 anni e a 49.000 km? Che ci azzecca?
Considera che avrebbe dovuto avere un "richiamino" dopo 2.000 km (almeno per la mia Gofg Gti acquistata nuova fu così)..e già avresti un termine di paragone per capire in quanto tempo l'ex proprietario percorreva 2.000 km.
E soprattutto, almeno per i primi due anni la manutenzione doveva essere "ufficiale" Vw.
Non so se il programma manutentivo di quell'auto preveda il "long life" (tagliando dopo 30.000 km o 2 anni). A maggior ragione, se non lo prevedesse..la cosa mi puzza sempre di più.
Una macchina di 6 anni con 60.000 km è un'"occasione". Ma non lo è più nel momento in cui la cosa non è oggettivamente e facilmente verificabile e riscontrabile.
Tra l'altro..è nazionale? è uniproprietario?
E' una ex flotta noleggio?
Considera che intrecciando queste 3 "variabili" possono venire fuori un sacco di escamotage per confondere il cliente.
Altra cosa. Potrebbero dirti che l'auto è "uniproprietario" perchè sul libretto ce n'è solo uno.
Lo sai che molti denunciano lo smarrimento della carta di circolazione, perchè nel duplicato risulteranno unici intestatari?? Anche se l'auto è passata da 10 precedenti mani
Anedoto brevissimo (che ho scritto su ZF quanche settimana fa): chiamo per un auto in condizioni simili a quelle che ci racconti, di 5 anni con pochi chilometri. Venditore sicuro di se e spavaldo.
Quando s'è reso conto che avrei potuto creare casino mi fa: "sia chiaro, l'unica cosa che noi non possiamo certificare è il chilometraggio!" :twisted:
"Sa che c'è, queste son auto ex noleggio, che vengono prese con un contratto da 36 mesi e 60.000 km e spesso, prima di restituirle, scalano i chilometri per non pagare penale".
Ma per lo meno questo mi ha detto velatamente che avrebbe voluto fottermi per bene..poi ha deviato il tiro all'ultimo
Magari potrebbe anche aver percorso 10.000 km/anno, ma..un solo tagliando dopo 4 anni e a 49.000 km? Che ci azzecca?
Considera che avrebbe dovuto avere un "richiamino" dopo 2.000 km (almeno per la mia Gofg Gti acquistata nuova fu così)..e già avresti un termine di paragone per capire in quanto tempo l'ex proprietario percorreva 2.000 km.
E soprattutto, almeno per i primi due anni la manutenzione doveva essere "ufficiale" Vw.
Non so se il programma manutentivo di quell'auto preveda il "long life" (tagliando dopo 30.000 km o 2 anni). A maggior ragione, se non lo prevedesse..la cosa mi puzza sempre di più.
Una macchina di 6 anni con 60.000 km è un'"occasione". Ma non lo è più nel momento in cui la cosa non è oggettivamente e facilmente verificabile e riscontrabile.
Tra l'altro..è nazionale? è uniproprietario?
E' una ex flotta noleggio?
Considera che intrecciando queste 3 "variabili" possono venire fuori un sacco di escamotage per confondere il cliente.
Altra cosa. Potrebbero dirti che l'auto è "uniproprietario" perchè sul libretto ce n'è solo uno.
Lo sai che molti denunciano lo smarrimento della carta di circolazione, perchè nel duplicato risulteranno unici intestatari?? Anche se l'auto è passata da 10 precedenti mani
Anedoto brevissimo (che ho scritto su ZF quanche settimana fa): chiamo per un auto in condizioni simili a quelle che ci racconti, di 5 anni con pochi chilometri. Venditore sicuro di se e spavaldo.
Quando s'è reso conto che avrei potuto creare casino mi fa: "sia chiaro, l'unica cosa che noi non possiamo certificare è il chilometraggio!" :twisted:
"Sa che c'è, queste son auto ex noleggio, che vengono prese con un contratto da 36 mesi e 60.000 km e spesso, prima di restituirle, scalano i chilometri per non pagare penale".
Ma per lo meno questo mi ha detto velatamente che avrebbe voluto fottermi per bene..poi ha deviato il tiro all'ultimo