daitegas ha scritto:
Buon giorno, ho un problemino, mio figlia ha acquistato una grande punto 120 cv, solo che ha un problemino, essendo un'auto di seconda mano si è ritrovato con pellicola hai vetri laterali ant, e al parabrezza, come posso toglierle,
Visto che sono gia' 2 volte che lo fermano i carabinieri dicendogli che erano da togliere, il conce ha detto e un modello sportivo le ha di serie, ma sul libretto non cè nessuna dicitura riguardo ai cristalli oscurati. grazie
Devi rivolgerti a un'officina che le installa, lì con un phon speciale (una pistola ad aria calda) facendo molta attenzione a non rovinare le guarnizioni e gli interni, riescono a farlo senza farti danni. Tieni presente che per fare un buon lavoro ci vuole un sacco di tempo, più che per metterle. Non provarci nemmeno a farlo da solo, nel migliore dei casi rischi di fare una porcheria.
Ad ogni modo la pellicola sui finestrini anteriori e sul parabrezza è sempre stata vietata, nessuna auto ce l'ha di serie. E' consentita
SOLO sui vetri
laterali posteriori e sul lunotto, come in effetti molte auto hanno di serie o possono avere come optional.
Sappi che i carabinieri sono stati anche molto comprensivi con tuo figlio, potevano mettergli una multa a due zeri, ritirargli il libretto e restituirglielo solo dopo aver pagato la multa, tolto le pellicole e portato l'auto in revisione al DTT per dimostrazione di averle tolte e di aver ripristinato le caratteristiche di omologazione del vetro.
Saluti