miranda453 ha scritto:
agusmag ha scritto:
miranda453 ha scritto:
Ciao, anche io ERO interessato alla Golf Plus tempo fa, la plancia mi piace, e' la stessa del Tiguan.
Il fatto della tenuta del valore della Plus e' relativo, quante ce ne sono in giro ?
Io non ne vedo mai ed esteticamente non e' il massimo ma e' un gusto personale.
Se non ti serve un bagagliaio grande allora va bene la Golf.
L'importante, al di la della ragione, e' che tu sia soddisfatto alla sua vista quando la mattina apri la porta del box

Anche l'occhio vuole la sua parte
Grazie, comunque sono in bilico...veramente posso dire di non riuscere a decidermi. Domani provo l'Octavia e mercoledì la Golf Plus (vediamo cosa pensa la moglie con il Trio per i bimbi....
Bravo, la famiglia alla fine e' quella che ci " vive " dentro e, giustamente, deve condizionare la scelta.
Bene ho
provato la Golf Plus 1.4 TSI DSG un paio d'ore e devo dire che sono più indeciso di prima:
Vantaggi della Golf Plus (rispetto all'Octavia provata col manuale e 1.9 TDI):
- Motore e cambio indescrivibili, mi sono stra piaciuti, sopratutto il DSG 7 marce: a 60 all'ora sei già in 7a e si gioca tuttto fra i 1200 giri e i 1400 (a meno che non la metti in sport e va in zona rossa)
- Silenziosità strabiliante anche a 130km/h (fra l'altro a 130 km/h il motore segna 2500 giri: 1 diesel.....)
- Ottima guidabilità, sterzo pronto, posizione di guida rialzata, macchina reattiva e insensibile al baricentro alto.
- con i cerchi da 16" il confort è assoluto
- consegna 2-3 mesi anzichè 5!! (arghhhh :evil: )
Svantaggi della Golf Plus Highline (sempre rispetto all'Octavia)
- Brutte le plastiche in generale e anche un po' la plancia. La nuova Octavia è superiore, anche nel bagagliaio le plastiche non mi hanno convinto alcune sono proprio posticce.
- La grandezza del bagagliaio è veramente ai limiti per una famiglia e mi sa che sarà proprio questo a farci optare per l'Octavia. Bisogna avanzare i due divanetti posteriori e col doppio fondo il passeggino e le borse della spesa insieme non ci stanno.
- Brutta la radio, anzi orrenda (quelle di Skoda son molto più belle e il Bolero....)
- La dotazione è inferiore in certi casi (mancano specchietti ripiegabili, sensore pioggia, però ha i sensori davanti e dietro).
Per quanto riguardo l'Octavia mi era sembrata durissima già con i cerchi da 16" figuriamoci con quelli da 17" (ma perche! mi chiedo io....non si può scegliere e risparmiare qualche euro)
Il concessionario si è giustificato dicendomi che loro alle auto del salone (siamo usiciti con una targa prova) siccome stanno ferme gonfiano le ruote
"a 45".
A parte che
a 45 non si è capito cosa bar, chili, polli, o forse PSI? Se così fosse (PSI) siamo andati in giro con le gomme gonfiate a
3.1 bar.... :shock: :shock:
Comunque non me ne vogliano tutti i possessori dell'Octavia 1.9 TDI.
Il motore 1.9TDI l'ho trovato un po' fastidioso (l'ho già guidato su Audi A3 sia 105 che 130 e Seat Ibiza 130). Rumoroso, ma soprattutto troppo brusco (forse troppo nuovo?).
Devo dire che sull'audi A3 la versione 105CV mi era piaciuto molto di più (mentre il 130 6 marce il peggiore di tutti soprattutto in montagna). Il 1.4 TSI è completamente diverso: silenzioso e dolce sempre... e grintoso solo quando tiri. Sono mie impressioni ovviamente su pochi KM.
Per il cambio invece ottimo il 5m della Octavia, un peletto contrastato ma molto preciso, ma il DSG 7 marce è incomparabile per me. Anche mia moglie scettica si è ricreduta nel giro di pochi km sull'automatico.
Bho...adesso ci prendiamo una settimana per pensarci e poi ordiniamo qualcosa.
Ciao e grazie a tutti per i vostri interventi.