Come ho scritto più volte su questo forum sono in procinto di acquistare un auto nuova e avevo pensato alla
Octavia 1.4 TSI DSG Wagon Elegance.
Tuttavia riconsiderando le esigenze di spazio è venuta fuori una buona alternativa la
Golf Plus 1.4 TSI DSG Highline.
Difficile davvero scegliere fra le due, e devo farlo entro la fine di questo mese.
Mi costerebbero praticamente uguale, ma sul 4R la tenuta sull'usato della Golf Plus è "molto sopra la media" mentre l'Octavia è "sotto la media".
5 pallini contro 2 pallini.
I vantaggi delle due auto rilevanti per me sono:
Golf Plus
- costo inferiore di 200 euro
- alta tenuta del valore nell'usato
- sensori davanti e dietro (l'Octavia solo dietro in optional)
- hill holding
- cerchi da 16 pollici (l'Octavia ce li ha da 17" :cry: )
- più facile da parcheggiare
- Euro 5 (l'Octavia lo sarà dalla 22 settimana, forse)
Skoda Octavia
- autoradio molto più bello (RCD510 contro il 310)
- bagagliaio più ampio e più lungio di 23cm
- retrovisori a chiusura elettrica
Come praticità l'Octavia è meglio, ma la Golf è "un investimento" più oculato, perchè ho calcolato che in 4 anni avrei un vantaggio i 2-3000 euro se volessi rivenderla (quotazioni alla mano).
Se l'Octavia avesse almeno un vantaggio sul prezzo diciamo di un migliaio di euro (e qui è un po' colpa di Skoda) non ci penserei due volte ma stando così le cose, sono davvero perplesso. Fra l'altro le due auto dal punto di vista meccanico sono la stessa identica auto (pianale, cambio, motore).
Datemi un consiglio oggettivo, MOTIVANDOLO, aldilà della passione per il marchio Skoda, grazie. Voi cosa fareste?
Octavia 1.4 TSI DSG Wagon Elegance.
Tuttavia riconsiderando le esigenze di spazio è venuta fuori una buona alternativa la
Golf Plus 1.4 TSI DSG Highline.
Difficile davvero scegliere fra le due, e devo farlo entro la fine di questo mese.
Mi costerebbero praticamente uguale, ma sul 4R la tenuta sull'usato della Golf Plus è "molto sopra la media" mentre l'Octavia è "sotto la media".
5 pallini contro 2 pallini.
I vantaggi delle due auto rilevanti per me sono:
Golf Plus
- costo inferiore di 200 euro
- alta tenuta del valore nell'usato
- sensori davanti e dietro (l'Octavia solo dietro in optional)
- hill holding
- cerchi da 16 pollici (l'Octavia ce li ha da 17" :cry: )
- più facile da parcheggiare
- Euro 5 (l'Octavia lo sarà dalla 22 settimana, forse)
Skoda Octavia
- autoradio molto più bello (RCD510 contro il 310)
- bagagliaio più ampio e più lungio di 23cm
- retrovisori a chiusura elettrica
Come praticità l'Octavia è meglio, ma la Golf è "un investimento" più oculato, perchè ho calcolato che in 4 anni avrei un vantaggio i 2-3000 euro se volessi rivenderla (quotazioni alla mano).
Se l'Octavia avesse almeno un vantaggio sul prezzo diciamo di un migliaio di euro (e qui è un po' colpa di Skoda) non ci penserei due volte ma stando così le cose, sono davvero perplesso. Fra l'altro le due auto dal punto di vista meccanico sono la stessa identica auto (pianale, cambio, motore).
Datemi un consiglio oggettivo, MOTIVANDOLO, aldilà della passione per il marchio Skoda, grazie. Voi cosa fareste?