dubbioso80 said:ma io non sono entrato a lamentarmi dei costi, rispondevo a te che mi dicevi che potevo starmene a casa che tanto guadagno col self..roby_38 said:Ti eri inserito mentre si parlava di orari di lavoro e supponevo fossi un dipendente. Mentre in realtà sei un commerciante.
Comuqnue i costi ce li hanno tutti, pure il dipendente che fa 50 km al giorno in macchina tra andata e ritorno.
Ogni lavoro hai i suoi vantaggi e svantaggi.
E' troppo comodo lamentarsi solo di questi ultimi..
io mi sono inserito facendo solo notare la differenza di orari/ferie tra dipendente pubblico, un professore in particolare, e un lavoratore autonomo
Scusa ma ogni volta cambi le carte in tavola.
La prima volta ti sei inserito dicendo che lavori 2200 ore all'anno, in cotrapposizione ad un docente, senza specificare che sei un commerciante.
Poi, capito che lavoro fai, ti ho detto che sei nella fortunata condizione di guadagnare anche senza essere sul posto di lavoro (facoltà concessa a pochi) e mi parli dei costi, come se gli altri non li avessero.
Se uno ha voglia di lamentarsi per forza OK, pero' senza fare i martiri, che in fondo è un lavoro che ti sei scelto tu.
Io di cosa ti dovrei parlare?
Dei tuoi colleghi che truffano sull'erogato?
Di quelli che ti mettono acqua (o qualcosa di non ben chiara composizione chimica) al posto del gasolio e ti sfondano la macchina?
Un tuo collega mi è costato 600 euro, di cui si è fatto carico solo della metà (un altro pezzo da sostiituire è spuntato fuori successivamente), per avermi messo nel serbatoio qualcosa che l'assistenza ufficiale della mia auto non è riuscita ad identificare come gasolio.
Chissà che intruglio era e quanto ci lucrava sopra.
Forse lo fa ancora oggi.
Ho avuto modo di scambiare 2 chiacchiere con un altro cliente di quella stazione di servizio ed anche lui mi ha confermato un calo di potenza del motore.
Questo per dirti che il mondo è vario ed anche io vorrei essere un rispettato docente universitario (un fisico magari).
Solo che non ho studiato abbastanza, magari non avevo la testa per farlo.
O magari entrambe le cose.