alfistaConvinto ha scritto:magari il professionista di successo per 2 orette al giorno ci verrebbe anche ad insegnare! peccato che ora come ora gli passerebbero davanti una marea di inferiori(a lui)!roby_38 ha scritto:alfistaConvinto ha scritto:la QUALITA' ci sta ora? dove i prof vengono assunto con i punti! è non è un eufemismo! è la verità! un laureato in ingegneria che ha avuto il culo di fare un po di supplenze andrebbe avanti a Filippo Preeziosi in un itis a insegnare meccanica!!roby_38 ha scritto:Infatti ci sono le giuste vie di mezzo, senza considerare che quello che veramente sarebbe importante è LA QUALITA' degli insegnanti.HomerJ-2 ha scritto:roby_38 ha scritto:alfistaConvinto ha scritto:esternalizzare i servizi dei comuni,e regioni, sopratutto servizi informatici e burocratici.kaponord ha scritto:alfistaConvinto ha scritto:http://forum.concorsi.it/forum/agenzia_delle_entrate/3978-discriminati_meridionali_lombardia.html
leggete e rabbrividite! se non correggiamo questa mentalità l'italia nn riparte!
io ho un idea! delocalizziamo piano piano i servizi statali! (tranne sanità e carabinieri) .. ogni anno smettiamo di assumere dipendenti nella PA e diamo da fare ad aziende gli stessi servizi!
nel giro di 10 anni il debito comincerebbe a diminuire... e si innesta un circolo vizioso positivo!
Una notizia fresca fresca, solo del 2007. Tanto per dare addosso ai soliti noti? Comunque sarebbe interessante capire come delocalizzeresti per esempio la scuola, o i servizi comunali o magari la polizia o intendevi dire esternalizzare o privatizzare?
privatizzare alcune scuole sarebbe ottimo! l'importante è che sia gratuita per il cittadino!
pensa a quanto costerebbe meno una scuola superiore dove i professori invece di fare 18 ore settimanali lavorassero 8 ore al giorno per 1200 euro invece che 1500!!
Poi me lo spieghi, con calma, perchè uno dovrebbe prendere una laurea, studiare tutta la vita e rompersi i coglioni con mocciosi ignoranti 40 ore a settimana per 1.200 euro al mese.
Ne dedurrei che te ne guadagni si e no 500, dico bene?
Magari 1200 sono pochini, ma 1500 per 18 ore al giorno e ferie per 3 mesi e rotti non mi sembrano proprio sudati..
La scuola NON DEVE essere uno stipendificio, ma la fucina in cui si forgia il futuro del Paese.
Questa è qualità?
Il pesce puzza dalla testa!
Quando c'hai il ministro dell'istruzine che blatera di tunnel di 730Km, ti stai a preoccupare dello stipendio dei docenti? (in vero assai basso).
Il punto è che la qualità NON LA VUOLE PAGARE NESSUNO.
La gente di valore DEVE ESSERE PAGATA BENE, ma da questa orecchia non ci sente nessuno.
cmq il problema nn è nella scuola! ma nella mentalità! la gente non deve più ambire al posto pubblico! alla fine non abbiamo piu obbiettivi! invece se si costringe le persone ad impegnarsi alla fine i risultati si vedono!
Cos'ha da insegnare un venditore di successo ad un ingegnere?
A volte ho come l'impressione che si apra la bocca per dar aria ai denti.
E vallo a spiegare tu agli studenti che devono preferire un lavoro privato a 800 euro al mese, pittosto che quello pubblico e sicuro a 1.300-1400.
Vedi un po' se ti danno retta :lol: :lol: :lol: :lol: