A parte quando faccio più dei 20 al litro, vorrei tanto avere il 2.0 mj! se ha lo stesso carattere del 1.6 mj, ma con 165 cv e 360 Nm di coppia dev'essere proprio un bel motorino!
Ciao Paulein,paulein118 ha scritto:A parte quando faccio più dei 20 al litro, vorrei tanto avere il 2.0 mj! se ha lo stesso carattere del 1.6 mj, ma con 165 cv e 360 Nm di coppia dev'essere proprio un bel motorino!
Più che altro bisognerebbe fare un mix...ma la vedo durapaulein118 ha scritto:Allora facciamo cambio e siamo tutti e due contenti! ahahah
Vorrei anche l'assetto sport, la emotion è un po' ciondolona!
Nevermore80 ha scritto:Ciao,solonero ha scritto:Io di anni ne ho fatti or ora due, con all´attivo 46000km, e anche io ho scritto una prova, che potete trovare qui: http://www.quattroruote.it/prove_club/pagella.cfm?pid=1442. Non c´e´molto da aggiungere, ad oggi non ho avuto alcun problema "serio" e il motore spinge che e´un piacere; ho ricevuto i complimenti sulla ripresa da un amico che guida una Bmw 120d 177cv, tutto detto. I lati negativi rimangono la finitura, con qualche rumorino di troppo e i consumi decisamente altini, specie se ci si lascia attrarre dai 165cv... Inoltre, se dovessi ricomprarla, non sceglierei piu´l´assetto da 18", troppo rigido. Ne approffitto per fare una domanda tecnica a Nevermore80: tu mi sai spiegare come mai i nostri motori erogano 360nm di coppia max, mentre adesso lo stesso motore, sia sulla Bravo che sulla Giulietta ha ricevuto un taglio della coppia che lo porta a 350nm? Ho notato che solo sulla Delta il dato e´rimasto invariato ... che dipenda dal tipo di cambio montato?
la ripresa è davvero poderosa. Meglio anche della Serie 1 da 177 cv, probabilmente grazie anche ad una rapportatura più corta.
Per quanto riguarda l'assetto, come ho detto non lo trovo troppo rigido (ma è questione di gusti). Non credo neppure che ci sia una differenza sensibile tra cerchi da 17" e 18": in fin dei conti, i primi hanno spalla 45, i secondi 40...quindi molto simili.
Per la coppia...ha risposto correttamente Luigi82.
Paul se vuoi più coppia non devi per forza comprarti il 2.0 multijetpaulein118 ha scritto:A parte quando faccio più dei 20 al litro, vorrei tanto avere il 2.0 mj! se ha lo stesso carattere del 1.6 mj, ma con 165 cv e 360 Nm di coppia dev'essere proprio un bel motorino!
sumotori64 ha scritto:ne siamo tutti consapevoli e quindi è abbastanza strano che i risultati di vendita siano quelli che sono, forse è una delle ragioni che hanno portato Andrea Formica (ex Toyota) al timone di FIAT : se il prodotto c'è, non può che essere un errato posizionamento di mercato.
Nevermore80 ha scritto:Più che altro bisognerebbe fare un mix...ma la vedo durapaulein118 ha scritto:Allora facciamo cambio e siamo tutti e due contenti! ahahah
Con l'assetto Sport in realtà cambiano solo le molle...ma la differenza si sente tutta.
solonero ha scritto:Nevermore80 ha scritto:Ciao,solonero ha scritto:Io di anni ne ho fatti or ora due, con all´attivo 46000km, e anche io ho scritto una prova, che potete trovare qui: http://www.quattroruote.it/prove_club/pagella.cfm?pid=1442. Non c´e´molto da aggiungere, ad oggi non ho avuto alcun problema "serio" e il motore spinge che e´un piacere; ho ricevuto i complimenti sulla ripresa da un amico che guida una Bmw 120d 177cv, tutto detto. I lati negativi rimangono la finitura, con qualche rumorino di troppo e i consumi decisamente altini, specie se ci si lascia attrarre dai 165cv... Inoltre, se dovessi ricomprarla, non sceglierei piu´l´assetto da 18", troppo rigido. Ne approffitto per fare una domanda tecnica a Nevermore80: tu mi sai spiegare come mai i nostri motori erogano 360nm di coppia max, mentre adesso lo stesso motore, sia sulla Bravo che sulla Giulietta ha ricevuto un taglio della coppia che lo porta a 350nm? Ho notato che solo sulla Delta il dato e´rimasto invariato ... che dipenda dal tipo di cambio montato?
la ripresa è davvero poderosa. Meglio anche della Serie 1 da 177 cv, probabilmente grazie anche ad una rapportatura più corta.
Per quanto riguarda l'assetto, come ho detto non lo trovo troppo rigido (ma è questione di gusti). Non credo neppure che ci sia una differenza sensibile tra cerchi da 17" e 18": in fin dei conti, i primi hanno spalla 45, i secondi 40...quindi molto simili.
Per la coppia...ha risposto correttamente Luigi82.
In effetti non credo che ci sia tutta questa differenza tra 17 e 18, probabilmente e´proprio l´assetto sport, con le molle piu´corte, che la rende, a mio parere, troppo rigida. Tempo fa ho avuto modo di provare una Bravo Emotion con il 1.6 105cve ti diro´che complessivamente mi e´sembrata addirittura piu´piacevole da guidare della mia 2.0 Sport ...
paulein118 ha scritto:Nevermore80 ha scritto:Più che altro bisognerebbe fare un mix...ma la vedo durapaulein118 ha scritto:Allora facciamo cambio e siamo tutti e due contenti! ahahah
Con l'assetto Sport in realtà cambiano solo le molle...ma la differenza si sente tutta.
infatti sto pensando di cambiare ste belin di molle.....
hai la certezza che cambino solo le molle?
Lassa perde le rimappe... :xkanarino ha scritto:Paul se vuoi più coppia non devi per forza comprarti il 2.0 multijetpaulein118 ha scritto:A parte quando faccio più dei 20 al litro, vorrei tanto avere il 2.0 mj! se ha lo stesso carattere del 1.6 mj, ma con 165 cv e 360 Nm di coppia dev'essere proprio un bel motorino!![]()
![]()
![]()
kanarino ha scritto:Paul se vuoi più coppia non devi per forza comprarti il 2.0 multijetpaulein118 ha scritto:A parte quando faccio più dei 20 al litro, vorrei tanto avere il 2.0 mj! se ha lo stesso carattere del 1.6 mj, ma con 165 cv e 360 Nm di coppia dev'essere proprio un bel motorino!![]()
![]()
![]()
Nevermore80 ha scritto:paulein118 ha scritto:Nevermore80 ha scritto:Più che altro bisognerebbe fare un mix...ma la vedo durapaulein118 ha scritto:Allora facciamo cambio e siamo tutti e due contenti! ahahah
infatti sto pensando di cambiare ste belin di molle.....
hai la certezza che cambino solo le molle?
Mi sembra proprio di si... :?
:thumbup:paulein118 ha scritto:kanarino ha scritto:Paul se vuoi più coppia non devi per forza comprarti il 2.0 multijetpaulein118 ha scritto:A parte quando faccio più dei 20 al litro, vorrei tanto avere il 2.0 mj! se ha lo stesso carattere del 1.6 mj, ma con 165 cv e 360 Nm di coppia dev'essere proprio un bel motorino!![]()
![]()
![]()
ho troppa paura di avere danni al motore, non dormirei tranquillo con una mappa...
Nevermore80 ha scritto:GrazieMotoriFumanti ha scritto:Annoiato??? Ma che scherzi???![]()
![]()
Ottima recensione, sono d'accordissimo su tutto quello che hai riferito![]()
.
Anche tu possessore di Bravo?
AKA_Zinzanbr - 7 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa