conan2001 ha scritto:
MultiJet150 ha scritto:
Grattaballe ha scritto:
Punto83 ha scritto:
Gli incentivi sono per tutti,non solo per Fiat...
:shock: :shock: E cosa c'entra :?: Quando li danno, devono essere giocoforza per tutti, qui si sta discutendo di chi li (ri)chiede minacciando chiusure di stabilimenti, non di chi eventualmente li concederà.......
Non calchiamo sulle parole, non ha minacciato chiusure così a caso, ha semplicemente detto che in assenza di incentivi, vista la situazione economica è facile prevedere un calo delle immatricolazioni di auto e di conseguenza una sensibile diminuzione delle vendite di FIAT. Quindi, se questo dovesse accadere, FIAT sarebbe costretta a chiudere stabilimenti per ridurre i costi per salvare il bilancio del gruppo.
Questo lo farebbe chiunque, indipendentemente dal nome del gruppo e da chi lo gestisce !
ci mancherebbe altro!!!!!!!
anche il mio direttore mi ha detto, quando gli ho chiesto l'aumento, che la fabbrica avrebbe chiuso se me lo dava.
salvo poi spartirsi con i colleghi un bonus di 70.000 euro l'anno scorso e non dare ilpremio di risultato agli operai perchè non sono stati raggiunti i risultati previsti.
e, siccome hanno chiuso in leggero passivo, che cavolo di risultato avevano previsto per i manager?
Vedi, ci sono dei meccanismi per il calcolo dell'
Incentive Bonus plan, che prevedono che lo stesso scatti con: 90%, 100%, 110% e 120% del budget.
Solitamente, i meccanismi che fanno scattare la prima fascia di Bonus già con il 90% del budget, vengono utilizzati nei momenti difficili, dove già fare il 100% del budget è un successo. Inoltre, quando hanno preparato il budget di vendita, sicuramente, lo hanno studiato perché già al 90% delle vendite il bilancio della compagnia ne doveva uscire con un utile.