Con il rischio che potrebbe arrivare ad un'italiano una eventuale multa.Basterebbe che ogni paese si facesse la sua sequenza alfanumerica, in questo caso la Francia ci ha copiati in tutto e per tutto, ma non è l'unico caso. Mi sembra che Ungheria, Malta e Lituania abbiano di fatto le stesse targhe.
a Cosenza stanno ancora immatricolando FZ
L'occhio umano riconosce subito una targa francese da una italiana, perchè il carattere usato è molto diverso, così come gli spazi tra le lettere occupati da un trattino nero.Basterebbe che ogni paese si facesse la sua sequenza alfanumerica, in questo caso la Francia ci ha copiati in tutto e per tutto, ma non è l'unico caso.
Mi ha raccontato un ragazzo che viene in palestra con me e che è titolare di un'agenzia di pratiche auto, che, per le immatricolazioni di macchine particolari, spesso dovrebbe richieste di un numero o di una combinazione specifica. Vista la macchina della foto, credo che la targa non sia capitata casualmente...Oggi... Bellissima auto, davvero straordinaria, e targa molto interessante: se si scambiassero il primo e il secondo numero sarebbe una targa perfettamente palindroma (mentre così lo sono solo le lettere).
![]()
Penso anche io. 911 non è male come "significato" sia come storia dell'auto che come SOS call...Mi ha raccontato un ragazzo che viene in palestra con me e che è titolare di un'agenzia di pratiche auto, che, per le immatricolazioni di macchine particolari, spesso dovrebbe richieste di un numero o di una combinazione specifica. Vista la macchina della foto, credo che la targa non sia capitata casualmente...
A me era, invece, capitato per caso il numero 007.
Due targhe particolari:
Quando ero piccolo nel mio paese c'era un Mggiolino giallo targato CO 777777. La Punto sulla quale ho fatto la scuola guida era targata LC 000009.
Ecco vedete questo é un motivo per tornare di nuovo al vecchio sistema con le Province come prime lettere. Il resto dei Numeri o lettere a piacimento dell'utente Personalizzate.
Ecco vedete questo é un motivo per tornare di nuovo al vecchio sistema con le Province come prime lettere. Il resto dei Numeri o lettere a piacimento dell'utente Personalizzate.
cuorern - 7 ore fa
agricolo - 11 ore fa
quicktake - 2 anni fa
omniae - 1 giorno fa