Dopo un pò di km circa 2000 posso adesso fare un elenco delle caratteristiche migliorate rispetto alla serie precedente e delle cose irrisolte.
Maggior cura degli interni, ma le platiche rigide si rigano con la stessa facilità della serie precedente, se si lascia la cintura questa sbatte sulla plastica e lascia lo stesso il segno, adesso si vede meno perchè sbatte sulla plastica bianca ma si vede. Anche quelle basse lato portiere, cassettino porta documenti e baule si rigano solo a guardarle.
Motore mi sembra assolutamente meglio come consumo io ho il cambio manuale e in extraurbano rispettando i limiti i 6.0lt/100km sono costanti, in autostrada sotto i 120km ora siamo sui 6.4lt/100km.
Silenziosissimo si vede che hanno lavorato molto sull'insonorizzazione.
Il dpf non si sente, ma devo dire che anche la vecchia con il nuovo software era ormai così.
E' cambiata di molto la risposta degli ammortizzatori, molto morbidi, si corica un pò in curva ma la strada la tiene bene. Il servosterzo elettrico non mi piace molto va bene in manovra ma in autostrada mi pare meno preciso di quello idraulico precedente.
E' indubbiamente più areodinamica ma mentre con la vecchia in 6 anni mai preso un sasso sul vetro...sarà sfiga ma qui già 2 piccole pietre hanno segnato il parabrezza.
E' più bassa e lunga uguale ma sembra più imponente, ma è molto maneggevole come sempre. La telecamera posteriore e i sensori di parcheggio sono veramente utili, in retromarcia senza la telecamera non si vedrebbe nulla....la vecchia già era così ma questa è peggio meno male che c'è la telecamera.
Gomme questa ha cerchi da 18 e gomme da corsa....forse era meglio almeno mettere una gomma come la michelin latitude hp invece della latitude sport molto performanti ma anche molto morbide....fai un brecciolino e le ritrovi tutte segnate, meno male che in inverno metterò le termiche su cerchi da 17.
La radio adesso mi sembra che non perda più le stazioni come quella della precedente serie. Il sistema di aggancio del telefono cellulare funziona benissimo così come le connessioni con unità USB per la musica, il caricatore CD è per un solo CD, nella mia precedente 3° serie era da 6, ma qui con la connessione a chiavette USB questo non serve.
Trazione, effettivamente parte con 4x4 ma mi riservo di provarla più avanti.
Una cosa fastidiosa è la non possibilità di escludere in maniera permanente il sistema di spegnimento del motore ai semafori, lo puoi togliere appena metti in moto il motore ma quando spegni la macchina si rimette un pò come avviene con il controllo stabilità...li mi pare giusto ma in questo caso no a me non piace che la macchina si spenga a tutti i semafori e che ogni volta riparta....secondo me non è un toccasana per motorino di avviamento, la batteria e il motore stesso.
La linea mi piace più della precedente, adesso almeno quando vado in giro riesco a vedere la nuova CRV....la mia perchè per adesso ne ho incontrate solo 2....
Cmq a parità di prezzo credo non si possa comprare meglio nella sua categoria.