Ciao a tutti,
dopo le disavventure con l'acquisto della mia nuova Giulietta, scrivo per chiedere un vostro parere sul riconoscimento vocale dell'Uconnect.
Premetto che ho usato per 6 anni il Blue & Me della MiTo, da cui Uconnect deriva, trovandomi tutto sommato bene (col riconoscimento vocale, del resto meglio non parlare...). Ora, invece, io e l'Uconnect non ci capiamo. Ha problemi soprattutto con nomi corti (che, chiaramente, sono i più difficili da comprendere). Se dico, per esempio, "chiama casa", mi propone sempre 2 alternative, per es. "Casa" e "Lu". A volte, invece, riconosce il nome, ma poi non trova il numero che c'è in rubrica. Per esempio, se dico, chiama "Pippo", mi dice "non c'è nessun numero di registrato per Pippo" e scrive "Pippo" correttamente sul display (non ho sbagliato scrivere, dice proprio "non c'è nessun numero di"). Quindi riconosce correttamente il nome pronunciato, ma non riesce a collegarlo al numero presente in rubrica. A volte riprovando con lo stesso nome funziona correttamente, altre volte no (diciamo che c'è un 30% di successi in questi casi). Capita anche a voi?
Ho segnalato la cosa al servizio clienti, ma mi hanno rimandato al concessionario per un controllo... Appena ho tempo passo, ma dubito possano fare qualcosa.
Tra l'altro ho provato a cercare eventuali aggiornamenti, ma a quanto pare sono inesistenti per l'Uconnect Alfa. E comunque il sito Uconnect ha un sacco di problemi (link rotti, messaggi d'errore...).
Ciao,
Alberto
dopo le disavventure con l'acquisto della mia nuova Giulietta, scrivo per chiedere un vostro parere sul riconoscimento vocale dell'Uconnect.
Premetto che ho usato per 6 anni il Blue & Me della MiTo, da cui Uconnect deriva, trovandomi tutto sommato bene (col riconoscimento vocale, del resto meglio non parlare...). Ora, invece, io e l'Uconnect non ci capiamo. Ha problemi soprattutto con nomi corti (che, chiaramente, sono i più difficili da comprendere). Se dico, per esempio, "chiama casa", mi propone sempre 2 alternative, per es. "Casa" e "Lu". A volte, invece, riconosce il nome, ma poi non trova il numero che c'è in rubrica. Per esempio, se dico, chiama "Pippo", mi dice "non c'è nessun numero di registrato per Pippo" e scrive "Pippo" correttamente sul display (non ho sbagliato scrivere, dice proprio "non c'è nessun numero di"). Quindi riconosce correttamente il nome pronunciato, ma non riesce a collegarlo al numero presente in rubrica. A volte riprovando con lo stesso nome funziona correttamente, altre volte no (diciamo che c'è un 30% di successi in questi casi). Capita anche a voi?
Ho segnalato la cosa al servizio clienti, ma mi hanno rimandato al concessionario per un controllo... Appena ho tempo passo, ma dubito possano fare qualcosa.
Tra l'altro ho provato a cercare eventuali aggiornamenti, ma a quanto pare sono inesistenti per l'Uconnect Alfa. E comunque il sito Uconnect ha un sacco di problemi (link rotti, messaggi d'errore...).
Ciao,
Alberto