In arrivo tra diversi mesi il restyling della Twingo. Intanto Renault ha già pubblicato le foto: https://media.group.renault.com/glo...ingo-toujours-plus-fun-toujours-plus-raffinee Non riesco a pubblicare le foto. All'esterno nuovi paraurti (anteriore con 2 prese d'aria laterali), nuovi fari e fanali, presa d'aria nel parafango posteriore sinistro (come le Smart) e qualche altro dettaglio. All'interno sparisce (purtroppo) il vano portaoggetti rimovibile nel tunnel, e lascia il posto ad un pozzetto fisso dove possono essere installate le prese USB e AUX. Non ho capito se la gamma avrà solo 4 colori.
Parere personale da possessore: mi spiace abbiano rimosso le luci diurne separate, erano un elemento distintivo e la notte rendevano il frontale più importante. Adesso sembra manchi qualcosa. Idem al posteriore, la fascia nera attorno alla targa non era bella, ma adesso sembra vuoto. Peccato aver perso anche le fasce nere laterali. Verniciate sono inutili come paracolpi. Speravo in qualcosa di più che una barretta nera sulla freccia per i fanali posteriori. Invece trovo utile la presa d'aria motore nel parafango sinistro, averla dentro il passaruota è uno dei difetti della versione precedente (si imbratta parecchio il filtro aria). Pare inoltre che abbiano spostato il tasto di apertura appena sotto il tergilunotto, inserendo una piccola maniglia, ben fatto. Per il resto non ho trovato variazioni significative.
Mi sembra anche più alto il tunnel del cambio e più corta la leva, ma posso sbagliare, sicuramente ora gli oggetti sono a vista e non più nascosti, di contro le prese usb sono più comode. Concordo con te sulle luci diurne, tratto distintivo di questa macchina, la noti da lontano che è una Twingo, peccato. Per il resto mi sembra quasi invariata all'interno, forse più "ZOE" il muso... preferisco la mia... i fari dietro con la freccina nera non mi dicono molto. Sulla presa laterale non mi pronuncio in quanto la mia già la possiede. son curioso di vedere la versione GT
Beh, non cambia molto. Diciamo i fari anteriori e poco altro. Resta una vetturetta carina e con la "chicca" della trazione posteriore.
L'articolo di Quattroruote: https://www.quattroruote.it/news/nu...tk14=cpm.newsletter.qrt.clubmotori.2019_01_22 8 colori disponibili: A listino saranno disponibili otto colorazioni, le Starry Black, Flame Red, Lunar Grey, Crystal White, Pistachio Green, Pale Blue e le inedite Mango Yellow e Quartz White.
3 motori disponibili 1.0 sCe da 65 cv, coppia max 95 Nm a 4mila giri/min, 1.0 sCe da 75 cv, coppia max 95 Nm a 4mila giri/min, 0.9 Tce da 93 cv, coppia max 135 Nm a 2.5mila giri/min. Per i primi due, per me sulla carta c'è un piccolo peggioramento. Aver portato il valore di coppia massima a 4mila giri/min, al posto di 2850 come nel motore precedente, forse renderà più vuota l'erogazione del motore, e forse peggiorerà le prestazioni, già non esaltanti. Vedremo...
https://www.quattroruote.it/news/pr.../renault_twingo_al_volante_del_restyling.html Primo contatto della Twingo restyling, con assetto ribassato di 10 mm. Pare non ci sia la 75cv, e sino al 2020 resterà in produzione l'attuale versione GPL.
ho letto con curiosità l'articolo...mi sembra che rispetto al modello attuale abbiano fatto qualche economia qua e li (l'avete citata anche voi).. buffo vedere una potenza più bassa per il 1.0 Per il resto resta una simpatica vetturetta da città
Vista in vetrina dal concessionario (chiuso), sabato sera. In foto viene parecchio male... Dal vivo ho trovato gradevoli le modifiche al posteriore, cosa che mi ha sorpreso, e anche il frontale si apprezza meglio dal vivo, anche se l'assenza delle due luci diurne lascia un pò il vuoto. Bello il giallo mango. Si nota la nuova piccola maniglia sotto il tergilunotto per aprire il bagagliaio, con tasto integrato, mentre per il cofano anteriore non occorre più smontare la mascherina, la serratura ora è in vista.
Ma quella da 110 cv c'è ancora? Per me ce ne vorrebbe anche una da almeno 130 cv, la potenza della versione R1 che corre nei rally.
Per il momento no, solo 65 e 95 cv. Ma è presto per capire come si svilupperà la nuova gamma, la GPL sarà venduta sino all'anno prossimo ancora nella versione pre-restyling.
95 cv sono sempre pochi, una versione veramente sportiva ci starebbe. Tipo la Suzuki SWIFT sport, che ha 140 cv. Però la Suzuki forse è una segmento B, non saprei collocarla con precisione. Ovviamente l’Abarth 595 resta irraggiungibile tra le segmento A, con i suoi 145-160-165-180 cv. PS: si, la Swift è una B
Vista anche io dal vivo stamattina, un dipendente della concessionaria abita nella scala di mia suocera e vedo tutte le anteprime... Arancio Mango pure quella, credo sia il colore del lancio. Esteticamente è più fluida, anche se ha perso la particolarità delle daylights nel paraurti che le donavano un tocco più sportivo, molto belli i cerchi, dentro non è cambiato nulla se non il tunnel davanti al cambio che perde la scatoletta asportabile in favore di un vano fisso più "importante" dotato anche di 2 usb... ora ne ha solo una e anche abbastanza scomoda. Mi sembra sia più votata alle donne ora, dopotutto penso sia quello il target.