Su MiTo arriva il TA da 105cv queste le specifiche:
105cv a 5500rpm
145nm a 2000rpm (120nm a 1750)
su mito produce abbinato al cambio 6 marce:
consumo nel ciclo combinato 4,2 litri/100l, e 99g/km
vmax 184km/h
0-100 11,4s
Tecnicamente, traggo dalla cartella stampa:
al di là dei toni trionfalistici tipici delle cartelle stampa, qui si parla di:
1) collettore di scarico nella testa cilindri
2) egr interno migliorato grazie a nuovo profilo camma di aspriazione (parlano addirittura di MultiAir di seconda generazione)
sono novità rispetto al TA 85cv?
la coppia mi sembra ancora limitata dal cambio
105cv a 5500rpm
145nm a 2000rpm (120nm a 1750)
su mito produce abbinato al cambio 6 marce:
consumo nel ciclo combinato 4,2 litri/100l, e 99g/km
vmax 184km/h
0-100 11,4s
Tecnicamente, traggo dalla cartella stampa:
Il nuovo propulsore della famiglia TwinAir abbina al concetto di downsizing (riduzione della cilindrata e del peso), tecnologie raffinate come la sovralimentazione mediante un turbocompressore ad alta efficienza, l'integrazione del collettore di scarico nella testa cilindri e l'inedito sistema di controllo delle valvole di aspirazione MultiAir . Grazie ad un inedito disegno del profilo della camma di aspirazione, la seconda generazione del MultiAir consente di ottimizzare ulteriormente l'efficienza termodinamica del motore attraverso la modulazione della quantità di gas di scarico ricircolati in camera di combustione (EGR interno).
al di là dei toni trionfalistici tipici delle cartelle stampa, qui si parla di:
1) collettore di scarico nella testa cilindri
2) egr interno migliorato grazie a nuovo profilo camma di aspriazione (parlano addirittura di MultiAir di seconda generazione)
sono novità rispetto al TA 85cv?
la coppia mi sembra ancora limitata dal cambio