a_gricolo ha scritto:Io sono il più furbo di tutti. Pur avendo aspettato parecchio a pensionare il CRT 28", sono riuscito a spendere 1.400 paperdollari per un Philips 40" LED, quando sei mesi dopo lo street price di quel tipo di televisore era poco più della metà e adesso lo trovi al supermercato a 299 euro........ :evil:
a_gricolo ha scritto:Io sono il più furbo di tutti. Pur avendo aspettato parecchio a pensionare il CRT 28", sono riuscito a spendere 1.400 paperdollari per un Philips 40" LED, quando sei mesi dopo lo street price di quel tipo di televisore era poco più della metà e adesso lo trovi al supermercato a 299 euro........ :evil:
XPerience74 ha scritto:ulteriore questione che vi pongo (oggi sono piuttosto "ispirato"):
l'arnese in questione (samsung 42 pollici) è datato 2006 e da qualche mesetto presenta l'anomalia che in fase di accensione, da che presentava qualche macchietta scura per poi dissolversi dopo tot tempo (in misura crescente al passare del tempo), allo stato attuale appare invece tutto lo schermo nero il quale rimane se non dopo tot accendi/spegni dell'apparato, diciamo una decina di volte!
secondo voi di cosa si potrebbe trattare? lo devo oramai "dare per spacciato"?
specifico che qualche volta (pochissime invero!) ho personalmente provveduto a trattare, anche smontando il pannello posteriore, le parti "sensibili" dell'apparecchio con il getto d'aria previo compressore...
dici che sono i più "delicati"?pincopallo122 ha scritto:"Oggi l'età è quella": dipende.
Può essere meno... Molto meno... Di 9 anni.
Soprattutto sul LED lcd...
sarebbe l'ultimo ritrovato? allo stato attuale rappresenterebbe una soluzione consigliabile in caso di acquisto?pi_greco ha scritto:A me piacevano molto i colori dei plasma, specie degli ultimi Panasonic fullHD, poi pian piano ho visto migliorare in modo ompressionante gli LCD (in particolare mi piacevano gli aquos di sharp), sino agli attuali LED e OLED...
che sarebbe a tubo catodico?a_gricolo ha scritto:Io sono il più furbo di tutti. Pur avendo aspettato parecchio a pensionare il CRT 28"...
XPerience74 ha scritto:dici che sono i più "delicati"?pincopallo122 ha scritto:"Oggi l'età è quella": dipende.
Può essere meno... Molto meno... Di 9 anni.
Soprattutto sul LED lcd...
pensare che quelli a led erano in cima alle preferenze per via dei bassi consumi di corrente rispetto agli altri...
o almeno sin quando mi ero informato io...
a parte la schermata nera che ultimamente si presenta, dopo/assieme a questa continuano effettivamente a comparire queste macchie che allo stato attuale appaiono più estese (specie ai bordi) e con una sostanziale forma a piccoli pallini/trattini più o meno ravvicinati in base alla zona dove si trovano, ovvero più ravvicinati ai lati dello schermo per poi diradarsi verso il centro...fabioklr ha scritto:Ciao, bisognerebbe capire che tipo di macchia e'.
Cioe' che forma ha, dimensione, posizione.
Spiegata cosi' sembra ritenzione dell'immagine ma non ne sono sicuro.
da dire che ho quasi sin dagli inizi impostato l'opzione "massimo risparmio" alla funzione "risparmio energetico".fabioklr ha scritto:I Plasma tendono a "scaricarsi", ma la durata e' molto ampia.
Ho un plasma Panasonic del 2008 che e' dichiarato 100.000 ore per il dimezzamento della luminosita'.
E la luminosita' non si tiene al massimo, generalmente, quindi.... durata praticamente infinita (si rompe qualcosa nella circuiteria prima)
le ore in cui è accesa la tv è sicuramente superiore a quelle che riporti!fabioklr ha scritto:Se e' del 2006 magari e' della tecnologia precedente, ma almeno 50mila ore le dovrebbe garantire, che a 8h al giorno ( !!! ) sarebbero 17 anni acceso tutti i giorni 8h/giorno.
E, come detto, non e' che dopo questi 17 anni non si vede piu'. Si vedrebbe a luminosita' diminuita del 50%.
e pensare che allora non presi un lcd solo per un fatto di dimensioni, ovvero 40" vs 42"!fabioklr ha scritto:Una nota:
I Plasma hanno avuto poca fortuna per diversi motivi (il primo il costo, il secondo e' che non sparano i colori come gli LCD e si sa che fa piu' scena un LCD con colori sparati...)
Ma sono ancora, togliendo i tradizionali CRT ormai in disuso, i monitor con la migliore fedelta' cromatica nonche' livello di nero ottimo a prezzi umani. Per non parlare della capacita' di visualizzare le scene in forte movimento.
Forse solo qualche Oled top di gamma riesce ad eguagliarli
XPerience74 ha scritto:sarebbe l'ultimo ritrovato? allo stato attuale rappresenterebbe una soluzione consigliabile in caso di acquisto?pi_greco ha scritto:A me piacevano molto i colori dei plasma, specie degli ultimi Panasonic fullHD, poi pian piano ho visto migliorare in modo ompressionante gli LCD (in particolare mi piacevano gli aquos di sharp), sino agli attuali LED e OLED...
sarebbe un componente interno da sostituire?pll66 ha scritto:Temo "non più riparabile", o meglio: risolvibile con risparmio, investendo poche centinaia di euro in una smart HD di pari pezzatura in un qualsiasi CC.
XPerience74 ha scritto:che sarebbe a tubo catodico?a_gricolo ha scritto:Io sono il più furbo di tutti. Pur avendo aspettato parecchio a pensionare il CRT 28"...
XPerience74 ha scritto:sarebbe un componente interno da sostituire?pll66 ha scritto:Temo "non più riparabile", o meglio: risolvibile con risparmio, investendo poche centinaia di euro in una smart HD di pari pezzatura in un qualsiasi CC.
GuidoP - 2 giorni fa
momonedusa - 21 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 1 anno fa