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tutto regolare?

Chiedo lumi (sperando non sia troppo tardi per eventuali rimedi, se necessari) in quanto l'ultima auto l'ho comprata 5 anni fa e, nel frattempo le "regole" potrebbero essere cambiate.
IL FATTO
Vado in concessionaria, contratto per un auto nuova, mi accordo sul prezzo, valutazione dell'usato, data prevista della "messa a disposizione", acconto etc....
Veniamo alle mie firme:
1) due sul contratto (una è del concessionario)
2) una su Dichiarazione sostitutiva di certificazione (con la quale autodichiaro la veridicità della mia identità rilevabile dalla copia della carta di identita e del CF consegnati al conc.)
3) una sul modello TT120 (IN BIANCO!) che, mi viene spiegato, sarà la domanda di immatricolazione al Dipartimento dei Trasporti, da allegare al MOD. TT2119
4) e ultima.......IMPORTANTE......chiaritemi le idee per favore:
una su un Certificato di Proprietà (quello azzurrino, intestato ACI PRA), IN BIANCO!! nel retro, precisamente nel quadro T (quel quadro che, almeno sapevo, viene compilato quando l'auto passa di proprietà): messa la data quella del contratto, firma, cancellato con una riga la dicitura "firma del venditore".

La spiegazione che mi è stata data:
"questa è la procedura con tutti i clienti, evitiamo il fastidio di recarvi in agenzia pratiche/aci o pra per una firma"

HELP
 
Intanto benvenuto!
Quando lavoravo in conce, l'agenzia aveva un programma preimpostato dove caricavano i dati e mettendo l'originale del CdP nella stampante (ad aghi! :lol: ) si riempivano tutti i campi e al cliente restava soltanto firmare.
Nel tuo caso, mi pare per guadagnare tempo firmi prima e poi viene riempito il resto dei campi. Se il resto della trattativa e' in ordine, non ci vedo problemi.
I modelli per il DTT (TT120 e TT2119) sono una palla totale da riempire .... sentiti libero di farlo :lol:

Complimenti per l'aquisto! :D
 
grazie leolito, mi sento sollevato!

solo una cosa.....ma perchè la firma nel quadro T? (io sapevo era quello che andava compilato quando si vendeva l'auto usata)
 
Non ho un CdP sottomano, quindi bisogna vedere se stai "vendendo" oppure "demolendo".
Nel secondo caso e' possibile il concessionario ceda la tua vettura a un rivenditore che se la porta all'estero.
Niente di allarmante cmq: fintanto tu hai l'atto di vendita (del quale puoi chiedere una copia, se vuoi) e una copia del CdP firmato, addio auto usata! :D
 
amici, ho comprato un peugeot 308cc!

Guardando bene, quello che ho firmato in bianco (quadro T) NON è il CdP ma, bensì, il Modello NP-2B (è azzurrino anche lui) e, cosa che ignoravo, assomiglia molto al CdP (non ha comunque l'ologramma dell'ACI come invece ha il CdP).
Mi sono letto (sito dell'ACI) le istruzioni per la compilazione e continuo a non capire perche ERA necessaria questa MIA firma nel quadro T.........
 
jei59 ha scritto:
amici, ho comprato un peugeot 308cc!

Guardando bene, quello che ho firmato in bianco (quadro T) NON è il CdP ma, bensì, il Modello NP-2B (è azzurrino anche lui) e, cosa che ignoravo, assomiglia molto al CdP (non ha comunque l'ologramma dell'ACI come invece ha il CdP).
Mi sono letto (sito dell'ACI) le istruzioni per la compilazione e continuo a non capire perche ERA necessaria questa MIA firma nel quadro T.........

Complimenti!!!! Carina!!
Poi ci posti le foto nel 3d relativo!!!

Auguri!!!
 
jei59 ha scritto:
amici,....

Guardando bene, quello che ho firmato in bianco (quadro T) NON è il CdP ma, bensì, il Modello NP-2B (è azzurrino anche lui) e, cosa che ignoravo, assomiglia molto al CdP (non ha comunque l'ologramma dell'ACI come invece ha il CdP).
Mi sono letto (sito dell'ACI) le istruzioni per la compilazione e continuo a non capire perche ERA necessaria questa MIA firma nel quadro T.........

qualche ragguaglio per favore?
 

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