EdoMC ha scritto:
99octane ha scritto:
Anche la Z4 negli Stati Uniti era disponibile con capote manuale e senza molti degli accessori che in Italia sono "di serie". Ma se la vuoi full optional, c'e'.
E, se in Italia, vuoi il modello base, che da noi non e' disponibile, basta ordinarlo (conosco chi l'ha fatto, perche' era interessato alla massima leggerezza possibile).
Scusa se vado off topic: mia madre vorrebbe contribuire (eufemismo, a mio avviso per "buttare via soldi") all'acquisto dell'auto di mio padre, purchè compri un'Audi (A6 usata o A4 nuova). Ho visto recentemente un A4 Avant nuovo modello coi cerchioni in acciaio e le manovelle ai finestrini posteriori. Per una sua talebana quanto errata convinzione, mio padre sarebbe interessato ad avere proprio i vetri elettrici manuali (vuole avere almeno un'apertura meccanica e non elettronica), non disponibili in Italia. Sai mica per caso come si può ordnare una versione base (come ha fatto il tuo conoscente con la Z4); bisogna ordinarla tramite concessionario o da un importatore parallelo?
Dipende dalla disponibilita' delle versioni.
Non tutte sono disponibili dappertutto.
Per esempio, al lancio della Z4 erano disponibili (almeno su ordinazione) in Italia le stesse versioni disponibili negli Stati Uniti, che sono pero' poi state tolte dal listino dato che, probabilmente, troppo pochi le ordinavano.
Versioni che invece negli USA sono rimaste disponibili.
Tra l'altro, si puo' anche chiedere in merito alle versioni di solito riservate alle flotte aziendali, che spesso sono proprio del tipo che cerchi e non sempre sono nel catalogo "ufficiale" al cliente privato, piu' che altro perche' si cerca di vendere la versione accessoriata.
Prova a chiedere in conce diverse.