sandro63s ha scritto:
Non si può pensare di automatizzare l'auto a un livello tale che, autonomamente, possa sopperire alle deficienze del guidatore.
Comunque sulle nostre Skoda (come su tutte le VAG) esiste la posizione AUTO e, come già dissi tempo fa, con le diurne che vengono sostituite dagli anabbaglianti (ovviamente abbinati alle posteriori) automaticamente, quando le condizioni di illuminazione non sono ottimali, direi che delle luci possiamo anche dimenticarcene..
Hai ragione, però se ci sono in giro cosi tanti svampiti, meglio che ci pensi la tecnologia, almeno quando fa buio (secondo me i crepuscolari sono tarati troppo sul buio, io li farei accendere un po' prima i fari, cioè io li gestisco io, ma parlo appunto di quelli che viene buio e loro....niente) se sono distratti gli si accendono da soli....e magari pure quando è molto nuvoloso o c'è foschia!
Poi quando avremo tutti le diurne, questo problema non dovrebbe + esserci, secondo me dovrebbero poter lasciare mettere diurne aftermarket, magari solo da installatori autorizzati che ti possono lasciare un certificato di conformità!