leon83 ha scritto:
lsdiff ha scritto:
Ieri, autostrada Milano-Serravalle, mi imbatto in un incidente stradale con una Honda Jazz danneggiata in testacoda. Dove? Nell'area sorvegliata dal Tutor, ovviamente. È la dimostrazioe che nessun grande fratello può impedire i sinistri: solo automobilisti più attenti e preparati.
pensa se non c'era il tutor ci saresti stato anche tu in quel incidente perchè si sarebbe creato un maxi tamponamento!!
I maxi tamponamenti si creano quando non si rispetta la distanza di sicurezza.
Per inciso, un corretto rispetto della distanza di sicurezza evita il formarsi di code. L'ha dimostrato un matematico britannico di cui ora mi sfugge il nome, con uno studio per il quale ha comunque vinto il Nobel. Mica pizza e fichi.
io metterei il tutor dappertutto con l'obbligo per le case costruttrici di mettere il cruise control sulle auto e si andrebbe da dio ... quando c'e il tutor si viaggia rilassati meno gente che ti sorpassa sfanala fa manovre azzardate poi lo stupido di turno c'e sempre ma mica possiamo vietargli di guidare
Gia'... cosi' rilassati che ci si fa una pennica.

E anche questo e' dimostrato dagli studi indipendenti di un'universita' britannica e da una italiana (di Pavia, se non ricordo male).
Pubblicato per inciso su Scientific American.
Gli unici che viaggiano rilassati col tutor sono gli impediti liberi di intasare la strada a 110 anche in terza corsia, invece di mantenere la destra come dovrebbero fare tutti.