mark_nm
0
un mio conoscente possiede un trubo daily del 1992 ed ha il problema che a caldo motore rende poco e il consumo di gasolio aumenta in modo considerevole.
Guardando il motore ho notato una valvola collegata alla turbina che mi ricorda la valvola EGR della mia fiat multipla. Ho pensato che potrebbe essere quella valvola la responsabile in quanto un alberino proveniene dal collettore di scarico, sembra che venga mosso proprio dai gas di scarico.
Mi chiedevo se già nel 92 esistevano soluzioni del tipo EGR oppure la valvola che ho visto serve ad altro: arricchire/smagrire il comburente?
Guardando il motore ho notato una valvola collegata alla turbina che mi ricorda la valvola EGR della mia fiat multipla. Ho pensato che potrebbe essere quella valvola la responsabile in quanto un alberino proveniene dal collettore di scarico, sembra che venga mosso proprio dai gas di scarico.
Mi chiedevo se già nel 92 esistevano soluzioni del tipo EGR oppure la valvola che ho visto serve ad altro: arricchire/smagrire il comburente?