miranda453 ha scritto:Non fa testo che abbia posto la domanda ad un responsabile marketing di Verona e non abbia saputo rispondere, questo per dirti che davvero al momento non ci sono previsioni.
Il futuro e' quello del tsi ma le date sono incerte.
Anche io cercavo una turbo benzina ed il 1.2 sarebbe stato l'ideale per evitare quei motori attuali che non mi piacciono per nulla.
Vuoti di coppia, reattivi solo nella zona alta del contagiri, sempre a scalare.....
E dire che nel gruppo i motori ci sono.
Chissa' cosa pensa chi e' preposto a decidere sulle motorizzazioni :shock:
fedemaddo ha scritto:miranda453 ha scritto:Non fa testo che abbia posto la domanda ad un responsabile marketing di Verona e non abbia saputo rispondere, questo per dirti che davvero al momento non ci sono previsioni.
Il futuro e' quello del tsi ma le date sono incerte.
Anche io cercavo una turbo benzina ed il 1.2 sarebbe stato l'ideale per evitare quei motori attuali che non mi piacciono per nulla.
Vuoti di coppia, reattivi solo nella zona alta del contagiri, sempre a scalare.....
E dire che nel gruppo i motori ci sono.
Chissa' cosa pensa chi e' preposto a decidere sulle motorizzazioni :shock:
Vuoti di coppia? I motori VW (per lo meno i piccoli 1.2 e 1.4) hanno forse i migliori valori di coppia rispetto ai pari cilindrata di altre case e per giunta raggiunti a giri più bassi. Certo i valori di un sovralimentato sono altra cosa, anziani sono anziani, però non sono così scarsi dai
Comunque è da un po' che skoda fornisce le piattaforme e VW i motori, dovranno smaltire un bel po' di 1.4 tdi, quindi mi sa che ancora per un po' i motori della Polo non si vedranno.
geltrudefroschio ha scritto:secondo me' sara' dura un turbo benzina su fabia,
altrimenti farebbe concorrenza alla cugina ibiza
Lorenz-A4 ha scritto:geltrudefroschio ha scritto:secondo me' sara' dura un turbo benzina su fabia,
altrimenti farebbe concorrenza alla cugina ibiza
preso e affondato....ecco dove sta il problema!
fedemaddo ha scritto:Rosberg sono d'accordo anche io che il turbo è meglio sotto tutti i punti di vista, che i motori ci sono e quindi costerebbe nulla metterli anche sulle skoda. Il mio punto di vista era un altro, e cioè che se "condanniamo" i piccoli motori aspirati del gruppo VW, allora cestiniamo senza appello quelli delle altre case, perchè magari hanno qualche cavallo in più, ma i valori di coppia e il numero di giri in cui questi valori vengono raggiunti sono loro sfavorevoli. Sto considerando l'architettura base, cioè senza mettere sul piano fasatura variabile e quant'altro. Poi bisognerebbe considerare la curva di coppia, e la rapportatura del cambio. Il futuro sono i turbo, però dai, credo che siano motori più che onesti e dignitosi, in affanno certo se confrontati con i moderni turbocompressi, però fino ad ora hanno svolto più che bene il loro lavoro.
Lorenz-A4 ha scritto:geltrudefroschio ha scritto:secondo me' sara' dura un turbo benzina su fabia,
altrimenti farebbe concorrenza alla cugina ibiza
preso e affondato....ecco dove sta il problema!
geltrudefroschio ha scritto:Lorenz-A4 ha scritto:geltrudefroschio ha scritto:secondo me' sara' dura un turbo benzina su fabia,
altrimenti farebbe concorrenza alla cugina ibiza
preso e affondato....ecco dove sta il problema!
a me' piace l ibiza
1.4bi turbo 150cv
FAUST50 - 5 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 8 minuti fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa