paolo79CZ ha scritto:un mio conoscente ha una Golf 2.0 TDI DSG del 2010 aziendale, trattata bene (no guida sportiva, molta autostrada). ora l'auto ha 180000km e gli è saltata la turbina x la seconda volta (la prima a soli 50000km). Mi confermate che l'Octavia RS TDI CR ha una turbina diversa?
rebel8 ha scritto:paolo79CZ ha scritto:un mio conoscente ha una Golf 2.0 TDI DSG del 2010 aziendale, trattata bene (no guida sportiva, molta autostrada). ora l'auto ha 180000km e gli è saltata la turbina x la seconda volta (la prima a soli 50000km). Mi confermate che l'Octavia RS TDI CR ha una turbina diversa?
La guida sportiva non credo faccia male al turbo, mentre molta autostrada potrebbe far male se ad ogni sosta dopo tirate autostradali si spegne immediatamente il motore appena fermi.
gianko1982 ha scritto:rebel8 ha scritto:paolo79CZ ha scritto:un mio conoscente ha una Golf 2.0 TDI DSG del 2010 aziendale, trattata bene (no guida sportiva, molta autostrada). ora l'auto ha 180000km e gli è saltata la turbina x la seconda volta (la prima a soli 50000km). Mi confermate che l'Octavia RS TDI CR ha una turbina diversa?
La guida sportiva non credo faccia male al turbo, mentre molta autostrada potrebbe far male se ad ogni sosta dopo tirate autostradali si spegne immediatamente il motore appena fermi.
quoto! bisogna far lavorare il motore al minimo per un po' in modo che il gruppo turbocompressore si raffreddi e con esso l'olio delle bronzine che sennò subisce il fenomeno del cracking carbonizzandosi e formando residui duri che piano piano grippano le bronzine e l'alberino del turbocompressore... poi una partita di turbine sfigate può sempre capitare...
non so però che turbina monti il tdi 170, però di sicuro è diversa dal tdi 140
paolo79CZ ha scritto:se realmente fosse "una partita di turbine sfigate", vuol dire che almeno tutte le turbine dalla fine del 2009 alla fine del 2012 sarebbero a rischio!
gianko1982 ha scritto:paolo79CZ ha scritto:se realmente fosse "una partita di turbine sfigate", vuol dire che almeno tutte le turbine dalla fine del 2009 alla fine del 2012 sarebbero a rischio!
beh no, di solito le partite sfigate si limitano a "pochi" pezzi in quanto fanno sempre i test a campione ogni tot pezzi
paolo79CZ ha scritto:gianko1982 ha scritto:paolo79CZ ha scritto:se realmente fosse "una partita di turbine sfigate", vuol dire che almeno tutte le turbine dalla fine del 2009 alla fine del 2012 sarebbero a rischio!
beh no, di solito le partite sfigate si limitano a "pochi" pezzi in quanto fanno sempre i test a campione ogni tot pezzi
sono d'accordo. la mia era una provocazione, riferita a ciò che è capitato al tizio che conosco...
Ciao la mia prima turbina non è durata neanche 80000km; l'elettronica segnalava anomalia pressione sulla turbina.paolo79CZ ha scritto:un mio conoscente ha una Golf 2.0 TDI DSG del 2010 aziendale, trattata bene (no guida sportiva, molta autostrada). ora l'auto ha 180000km e gli è saltata la turbina x la seconda volta (la prima a soli 50000km). Mi confermate che l'Octavia RS TDI CR ha una turbina diversa?
manuel76 ha scritto:Ciao la mia prima turbina non è durata neanche 80000km; l'elettronica segnalava anomalia pressione sulla turbina.paolo79CZ ha scritto:un mio conoscente ha una Golf 2.0 TDI DSG del 2010 aziendale, trattata bene (no guida sportiva, molta autostrada). ora l'auto ha 180000km e gli è saltata la turbina x la seconda volta (la prima a soli 50000km). Mi confermate che l'Octavia RS TDI CR ha una turbina diversa?
In un secondo tempo, dopo 1 anno, stesso sintomo ma un service molto scrupoloso ha notato che la pompa di rilascio aveva la membrana rotta (130?) quindi l'ho sostituita. Probabile che la turbina non dovesse essere cambiata.
Molto dipende anche dal service, a terni mi hanno deluso, mentre a chieti scalo mi hanno fatto riacquistare un po' di fiducia.
Ciao Manuel
tigromio ha scritto:Riguardo al raffreddamento per un po' di minuti al minimo dopo "tirate" concordo.
2007 pdepaolo79CZ ha scritto:manuel76 ha scritto:Ciao la mia prima turbina non è durata neanche 80000km; l'elettronica segnalava anomalia pressione sulla turbina.paolo79CZ ha scritto:un mio conoscente ha una Golf 2.0 TDI DSG del 2010 aziendale, trattata bene (no guida sportiva, molta autostrada). ora l'auto ha 180000km e gli è saltata la turbina x la seconda volta (la prima a soli 50000km). Mi confermate che l'Octavia RS TDI CR ha una turbina diversa?
In un secondo tempo, dopo 1 anno, stesso sintomo ma un service molto scrupoloso ha notato che la pompa di rilascio aveva la membrana rotta (130?) quindi l'ho sostituita. Probabile che la turbina non dovesse essere cambiata.
Molto dipende anche dal service, a terni mi hanno deluso, mentre a chieti scalo mi hanno fatto riacquistare un po' di fiducia.
Ciao Manuel
scusa ma la tua di che anno è? è l'ultimo modello commonrail?
Kentauros - 1 mese fa
AKA_Zinzanbr - 9 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 5 mesi fa