Oggi ho avuto modo di provare la Seat Ibiza 1.4 tdi di una mia amica....35000 km, 1 anno e mezzo di vita.... :shock: :shock: :shock:
Il mio Same Explorer 95, come rumorosità dal posto guida al confronto è un'auto di lusso
.... dire che è un trattorino è fargli un complimento. Non so se su altre auto del gruppo, tipo Polo, o Fabia è meglio insonorizzato, ma sulla Seat si sente nell'abitacolo che è un "piacere".....Ha una rumorosità mista a ruvidità che è fastidiosissima.....Sarà anche molto parsimonioso, però ha un cambio con dei rapporti così lunghi, che sulle stesse strade che percorro giornalmente con la mia auto (1.6 hdi PSA...), dovevo tenere costantemente un rapporto inferiore...seconda al posto della terza....terza al posto della quarta....ecc...se provavo a cambiare scendeva a giri bassissimi e non si riprendeva più...Per farvi un esempio io in pianura con la mia auto, a 70 km/h riesco a tenere tranquillamente la quinta e se schiaccio si riprende tranquillamente...con l'Ibiza in quarta schiacciavo e niente....con il contagiri sui 1300 g/min era in "sciopero" totale....Inoltre l'auto credo avesse dei problemi al volano, forse monta il bimassa, perchè in partenza e in viaggio, soprattutto quando si cambiava marcia e si riaccelerava, si sentivano delle forti vibrazioni che arrivavano fin sul pedale dell'acceleratore...
E pensare che l'amica prima aveva una Punto 1.3 mjet...un altro mondo, secondo me, a livello di motore (prestazioni e rumorosità). In azienda abbiamo tre auto con il 1.3 mjet (due panda e una punto classic), e lo ritengo assolutamente superiore come motore...chi dice il contrario è perchè non ha mai provato il "trattorino"
Il mio Same Explorer 95, come rumorosità dal posto guida al confronto è un'auto di lusso
E pensare che l'amica prima aveva una Punto 1.3 mjet...un altro mondo, secondo me, a livello di motore (prestazioni e rumorosità). In azienda abbiamo tre auto con il 1.3 mjet (due panda e una punto classic), e lo ritengo assolutamente superiore come motore...chi dice il contrario è perchè non ha mai provato il "trattorino"