belpietro ha scritto:LUISELLA1972 ha scritto:mi sa che da damina e da principessina li fanno solo per le bimbe....è appurato che le donne adulte aspirino TUTTE al mestiere di mignotta, no? :evil: :evil: :evil: :evil:
tutte sicuramente no, ma se quello offre il principale negozio ci sarà il suo perchè :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
scherzi a parte, anche io avrei pensato alla sartoria teatrale. non sapevo avesse costi elevati (non ho mai usato; per le recite scolastiche ho la costumista volontaria che si diverte come una pazza a conciarmi da fesso).
non hai pensato a comprare un sari o qualche abito "etnico" nei negozi degli immigrati? magari viene via con poco.
tempo fa c'era in giro una tua foto in versione Lucia Mondella, stavi benissimo!!
proprio così: un costume storico decente se lo vuoi acquistare costa almeno 200 -300 euro...se lo vuoi noleggiare minimo minimo sono 80 euro al giorno (mi sono informata...); purtroppo non so tagliare la stoffa (e devi considerare la difficoltà di trovare le passamanerie, i pizzi, i bordi, i ricami, ecc....le mercerie stanno chiudendo tutte! i vestiti di una volta erano rifiniti in un modo ben diverso!!!!!) e cucire e comunque non mi basterebbe il tempo....
In effetti ho preso un vestito etnico, però anzichè in un negozio di immigrati, l'ho trovato in un bellissimo negozio vintage, da me già "esperito" in passato
Quanto alla domanda di mercato di abiti indecenti.....mah, posso solo dirti che anche le altre donne/ragazze in negozio erano abbastanza allibite.....
Quanto a Lucia Mondella, ne avevo solo l'acconciatura, sotto ero vestita normale