Ricordo il filmato di una videocamera di sicurezza in un ascensore, si vede un poliziotto americano che rimettendo la pistola nella fondina si é sparato nella pancia.
Beh, finché riescono a limitare i danni in questo modo, ancora ci si può stare....
Se ci andassero di mezzo solo loro tutto sommato sarebbe accettabile,porti un'arma per lavoro e non sai cosa stai facendo?
Ti fai male ben ti sta.
Ma il problema è che chiunque si trovi nel raggio di qualche decina di metri può potenzialmente lasciarci le penne per la sbadataggine di una persona che in teoria dovrebbe essere addestrata e addirittura proteggere la gente.
Poi una cosa che io fatico a capire è perchè debbano portarsi l'arma dietro anche quando evidentemente non sono in servizio.
Per lavoro hai bisogno della tua pistola,che è un oggetto pericoloso e portarsela dietro è una bella responsabilità.
Quando sei per cavoli tuoi,e quindi dell'arma non dovresti avere bisogno,chi te lo fa fare di portartela dietro col pensiero che se ti senti male per strada qualcuno può portartela via,o che se ti cade potresti farla fare addosso a tutti i passanti...
Io al loro posto limiterei la grande responsabilità che deriva dal fatto di avere con se un'arma al tempo necessario,cioè quello durante il quale sono retribuito per svolgere un servizio di sorveglianza.
Nel tempo libero invece sarei ben felice di sollevarmi dal peso,anche in senso letterale,di un'arma che per fare la spesa,per andare dal medico,per andare al cinema non è necessaria.