Meglio che mi sto zitto ...
Io non posso e non (voglio) stare zitto..
Poiché ho lavorato in Svizzera 2 anni avrei delle cose da dire..., che magari alcune (tante) persone.., soprattutto coloro che vivono in Svizzera no ve le diranno (direbbero) mai ..!
Naturalmente non bisognerebbe mai generalizzare.., due esperienze lavorative purtroppo non belle...
Canton Grigioni, Hotel Resort a 4 stelle, con oltre 100 camere, piscina, SPA, ristoranti, bar, ampio parcheggio ecc..
Lavoro pesante come receptionist notturno, da solo senza facchino, senza addetto alle pulizie ecc..
Una persona svolge il lavoro di tre persone...: receptionist (check-in, check- out, mansioni amministrative, controllo di tutte le casse, chiusura notturna ecc,) responsabile della sicurezza, parcheggiatore, facchino ...!
Non finivo spesso il mio lavoro alle 07.00..., era impossibile soprattutto nei weekend..., la direttrice quando mi vedeva la mattina alle 07.30 o alle 08.00..., non era contenta..., anzi una volta mi fa (incazzata) : non ti voglio più vedere qui a quest'ora ...!
Non voleva pagarmi le ore straordinarie.......!
Mi ricordo quell'anno sono andate via (non hanno rinnovato il contratto stagionale estivo) diverse persone....!!