Mi sa anche a me!Non vorrei che....
( PER " CARITUDINE " )
....Non si vendano ne' le une, ne' le altre
Tra un po' saremo tutti in bolletta e addio auto e chi potrà tornerà al cavallo, quello vero
Mi sa anche a me!Non vorrei che....
( PER " CARITUDINE " )
....Non si vendano ne' le une, ne' le altre
Per un'auto "normale" hai pienamente ragione... Ma la Ami ha solo 5 kwh e mezzo di batteria, praticamente un decimo rispetto ai 50 kwh delle auto elettriche del gruppo psa/stellantis. Quindi batteria piccola che non costa cifre folli, niente cambio, niente catalizzatore, niente serbatoi, niente paratie per il calore del motore e via così.Onestamente pensavo l' incontrario....
Piu' facile,
rientrare ( delle pile ) su un' auto da 60.000 Euro e oltre,
rispetto ad una da 12.000
le batterie, di elettronica, non hanno nulla.É piú che prevedibile, le batterie si evolvono seguendo le leggi, tecniche ed economiche, dell'elettronica. É stato lo stesso per i PC, i cellulari, i pannelli fotovoltaici, i LED, le termocamere, etc etc
le batterie, di elettronica, non hanno nulla.
e' tutta chimica.
l'elettronica ha ridotto i prezzi perche', col tempo, si e' riusciti a far stare piu' roba sulla stessa superficie di silicio.
se prendi applicazioni dove non si puo' ridurre la quantita' di silicio usata, i prezzi non calano molto (ad esempio i sensori delle macchine fotografiche)
oltretutto, mi pare che i prezzi di pc e cellulari, han smesso da un po' di scendere, anzi, per i pc, mi sa che costavano anche un po' meno un paio d'anni fa.
che poi un giorno inventino una pila da 100Ah, grande come una scatola da scarpe a 1000 euro... tutto puo' essere.
ma potrebbero anche inventare il teletrasporto, per quanto ne so io oggi.
È quello che dice Bloomberg.
Staremo a vedere...
Questo discorso lo vedo più sull'idrogeno, che aspetti a costriuirne altri finche non ne vendono di più visto che se c'è un distributore in zona ti puoi permettere di vivere anche in una capanna con le candele.E' il solito eterno, inestricabile....
-Chi costruisce le colonnine, aspetta un tot di auto sufficiente a fare
" bisinisse "
-Chi, comprando l' auto, dovrebbe fruire di quelle colonnine....
....Aspetta di vederne tante di piu'
Chi cedera' per primo
??
In Germania un centinaio, Giappone 112 e California una sessantina.L' idrogeno sta proprio a " zero ".
e chi come me affronta viaggi di oltre 1000 km, l'elettrica probabilmente non la comprerà maiE' il solito eterno, inestricabile....
-Chi costruisce le colonnine, aspetta un tot di auto sufficiente a fare
" bisinisse "
-Chi, comprando l' auto, dovrebbe fruire di quelle colonnine....
....Aspetta di vederne tante di piu'
Tra un po' saremo tutti in bolletta
e chi come me affronta viaggi di oltre 1000 km, l'elettrica probabilmente non la comprerà mai
Tu sei giovane;
farai in tempo a vedere davvero le auto che volano
o qualcosa
di
molto simile
arizona77 - 5 giorni fa
Carloantonio70 - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 10 mesi fa