Comunque solitamente le auto di questo segmento soffrono più di rumori all'avantreno per via delle tante parti elastiche e avendo dietro il ponte interconnesso, meno pregiata come soluzione ma più robusta oltre che appunto essendo a trazione anteriore il grosso delle sollecitazioni sono davanti.purtroppo il principale difetto di questa macchina sono proprio le sospensioni.
Non so' se hanno cannato la durata degli ammortizzatori o altro.
Per quel che riguarda le piccole asperita' e dissesti io ho gli stessi problemi e ho gli pneumatici sempre un poco sgonfi.
Confermo che con i pneumatici troppo gonfi, rispetto alla pressione indicata dal costruttore, la macchina tende a saltellare occasionalmente.
Con i pneumatici sgonfi non saltella ma le piccole asperita' vengono trasmesse in abitacolo tutte.
Mentre per il discorso rumore di ferraccio che GuidoP attribuisce alle molle "arrugginite" , li' e' molto probabile un problema di componenti da ingrassare e niente altro.
Anche li' si e' risparmiato demandando alla manutenzione a carico del proprietario.
Leggendo le impressioni della 208 mi pare di aver capito che e' proprio un limite di questo segmento,
il problema e' che prima una Grande Punto la pagavi 12000 euro adesso ibrida costa 10.000 euro di piu'.
Quindi le aspettative sono diverse, i costruttori hanno migliorato alcuni aspetti ma non tutti.
Per esempio lo sterzo della Yaris e' un gran bel comando e pure ben isolato dal lavoro delle sospensioni.
Quindi resta comunque relativamente insolita come cosa.