Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Toyota Rav4 2019

Toyota Rav4 2019 | Pagina 3 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Jensen66

    Jensen66

    Iscritto:
    1238857048
    Messaggi:
    105
    Piaciuto:
    18
  2. Jensen66

    Jensen66

    Iscritto:
    1238857048
    Messaggi:
    105
    Piaciuto:
    18
  3. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.418
    Piaciuto:
    754
  4. Terenceheal

    Terenceheal

    Iscritto:
    1239916336
    Messaggi:
    1.517
    Piaciuto:
    170
    Incremento a livello globale si.
    Ma secondo me sul mercato italiano hanno poche possibilità di fare grandi numeri.
    Un Rav ibrido 2500 o 2000 a benzina?
    Ne venderanno qualcuna ma se li scordano i numeri delle prime due serie.
    Tutti clienti che si stanno spostando al gruppo VW
     
  5. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.418
    Piaciuto:
    754
    Non hai assolutamente tutti i torti...
    Tuttavia per nulla facile competere con competitors come anche i coreani che a poco più di 20k cucuzze ti offrono dei "macchinoni" ben allestiti e con sotto un bel gasolone da "ben" 130 puledri (superando quindi abbastanza di slancio la "soglia psicologica" dei 100 hp)!

    In tal caso l unica "arma" per Toyota sarebbe verosimilmente quella è riuscire a piazzare una 1.8 hybrid con dei listini competitivi (nel caso le masse in gioco lo permetteranno naturalmente).

    Detto ciò... almemo come "immagine" questo new rav è imho alquanto più su della stragrande maggioranza della concorrenza (fuori dal vecchio continente sicuramente)...
    Quindi potenzialmente...
     
  6. A-80

    A-80

    Iscritto:
    1481578415
    Messaggi:
    9.036
    Piaciuto:
    1.923
    Bella ma credo esosa per un mercato come il nostro. Trovo invece azzeccata la scelta di proporre un ibrido " sportivo" per l auris. Ma è un altra storia.
     
  7. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.418
    Piaciuto:
    754
    Nel caso partissero col 2.0 hybrid effettivamente...

    ***

    Precisazione:
    Con le citate coreane naturalmente intendevo Tucson/Sportage... dotate di 1.7
     
  8. franco58pv

    franco58pv

    Iscritto:
    1238538652
    Messaggi:
    4.533
    Piaciuto:
    155
    concordo, posso dire una cosa ? a me non piace questa linea, forse garberà agli amerikani che credo siano il nocciolo duro della clientela toy
     
  9. A-80

    A-80

    Iscritto:
    1481578415
    Messaggi:
    9.036
    Piaciuto:
    1.923

    Beh è attuale dai ;)
     
  10. PriusDriver

    PriusDriver

    Iscritto:
    1394638211
    Messaggi:
    1.154
    Piaciuto:
    232
    E cos'ha da offrire VW se non diesel che stanno ormai venendo bannati ovunque?
    Credo che Toyota del mercato italiano se ne impippi bellamente, non è su questo che fa i 10 milioni di auto vendute e dunque non è sui gusti italici che tarerà le sue linee.
    Il nuovo motore 2.0 ibrido promette un significativo balzo in avanti in termini di potenza ed efficienza, se la stessa tecnologia sarà applicata al 2.5 non ci sarà certo da lamentarsi riguardo prestazioni e consumi.
     
  11. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.418
    Piaciuto:
    754
    Questa nuova serie ha un aspetto indubbiamente molto marcato (sicuramente più "offroad") seppur il tutto in un contesto comunque alquanto "convenzionale"...

    Sicuramente meno "edulcorato" rispetto a molte altre proposte quali, oltre la stessa serie che va a sostituire, i vari 3008, Tiguan, CR-V, le coreane, etc... mentre questo new rav è più assimilabile a realizzazioni tipo Land Rover, Jeep...

    Beh, ieri sera mi sono dilettato a visionare qualche video live di questo new rav e mi ha (positivamente) davvero impressionato!
     
  12. freddy85

    freddy85

    Iscritto:
    1509980601
    Messaggi:
    979
    Piaciuto:
    806
    Guardando quanto è inclinato il montante C, viene da pensare che si sia barattato parecchio in termini di volumetria massima in cambio di una maggiore 'sportività' della linea (ammesso che questo termine significhi qualcosa data la categoria del veicolo). Magari verrò smentito dai numeri.
    La linea comunque per me è riuscita, salvo per l'orrenda bocca ipertrofica (tra l'altro curiosamente una sorta di versione 'al negativo' di quanto fatto sulle cugine Lexus): autentico colpo di genio del marketing, essa garantisce una forte personalità al prodotto...proprio come per gli innumerevoli altri prodotti dotati di identiche ipertrofiche bocche.
     
  13. Terenceheal

    Terenceheal

    Iscritto:
    1239916336
    Messaggi:
    1.517
    Piaciuto:
    170
    Se c'è una cosa giusta che hai detto è proprio che toyota se ne impippa del mercato italiano.
    A causa dei bolli, assicurazioni e costo carburanti per noi è un mercato diverso.
    Per l'italiano medio pensare di comprare un'auto 2500 a benzina (anche se ibrida) è pura follia.
    Visto il peso e l'aerodinamica credo anche che non farà miracoli con i consumi.
    Soprattutto i macinatori di chilometri autostradali si rivolgeranno alla concorrenza.
    Non mi pare che i diesel vengano bannati ovunque.
    La nuova Nissan Micra ha anche la motorizzazione diesel.
    La Ford a breve presentera un'inedito 1.5 diesel che non ha bisogno di Adblue.
    Vengono bannati per chi ci vuol credere per forza.
    Poi pure io ho abbandonato il diesel a favore del benzina, ma non per questo motivo.
     
  14. danza

    danza

    Iscritto:
    1401316516
    Messaggi:
    24
    Piaciuto:
    2
    Effettivamente dai dati di vendita sembrerebbe proprio così, ma anche verso i coreani, che qualitativamente non hanno nulla da invidiare ai furbetti del gruppo vw. L'aver abbandonato frettolosamente le motorizzazioni diesel, che verrà pagato da Toyota con inevitabili contrazioni di mercato, non é che un aspetto di politiche commerciali che trovo del tutto incomprensibili.
     

Condividi questa Pagina