so che nelle macchine moderne non si scherza più con l'impianto elettrico, una volta se dovevi prelevare 2 o 300 mA attaccavi diretto, se più, con un relè ti toglievi la paura...@albert56 : si parla di tensione continua, o c'è o non c'è, niente di tecnologico o sotto chissà quale controllo. Quando schiacci il pulsante di accensione un relè, comandato dalla centralina, da tensione a questo ramo, quando spegni l'auto la toglie.
ah bè, allora vai tranquillo...L'aggancio è su una linea con fusibile da 15A
Ma usi un "ladro" dal fusibile?L'aggancio è su una linea con fusibile da 15A
Grazie!No, mi spiace. Un positivo fisso ce l'hai sulla obd e sicuramente su qualcuno dei fusibili in foto ma non ricordo quale.
Le istruzioni di montaggio scaricabili liberamente da Toyota-tech dell'antifurto originale TSS4, magari, possono ispirarti, purtroppo sono troppo grandi e non posso allegarle.
No, mi spiace. Un positivo fisso ce l'hai sulla obd e sicuramente su qualcuno dei fusibili in foto ma non ricordo quale.
Le istruzioni di montaggio scaricabili liberamente da Toyota-tech dell'antifurto originale TSS4, magari, possono ispirarti, purtroppo sono troppo grandi e non posso allegarle.
Sulla Subaru c’era un polo dedicato nella scatola fusibili. Sulla Stelvio per alimentare la dashcam ho messo un rubacorrente sullo slot del lunotto termico e ci ho messo un fusibile da 3A (mentre ovviamente la linea del lunotto resta con il fusibile originale)@albert56 : si parla di tensione continua, o c'è o non c'è, niente di tecnologico o sotto chissà quale controllo. Quando schiacci il pulsante di accensione un relè, comandato dalla centralina, da tensione a questo ramo, quando spegni l'auto la toglie.
Uno dei fusibili interessati è quello wiper rr, Allego foto, la tensione è presente solo con servizi inseriti. Personalmente ci alimento la dashcam.
![]()
Posso chiederti la cortesia di scrivere il link alla guida? Sul portale toyota non riesco a trovarlo. Grazie mille
proprio un bel lavoro da professionisti!!Ho visto video ufficiali forniti dal produttore di dashcam che facevano attorcigliare i fili direttamente sui piedini del fusibile![]()
ExPug24 - 17 ore fa
deadmanwalking - 10 ore fa
quicktake - 2 anni fa
omniae - 14 giorni fa