Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Toyota Auris Hybrid 1.8 NUOVA 2017 - ARIA CONDIZIONATA FUORI USO

Toyota Auris Hybrid 1.8 NUOVA 2017 - ARIA CONDIZIONATA FUORI USO - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. GiancarloDiP1950

    GiancarloDiP1950

    Iscritto:
    1498649506
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    (iNVIATA A TOYOTA, IN DATA ODIERNA)
    Nel Gennaio 2017 ho acquistato una nuova Auris Hybrid 1.8, e, per 11.000 Km tutto è filato liscio, fino a quando, con il presentarsi del caldo, nel mese di Giugno, l’auto ha cominciato a presentare malfunzionamento dell’IMPIANTO DI ARIA CONDIZIONATA.

    Recatomi presso l’officina responsabile Toyota, in Agnano, mi è stata rilevata una condizione di totale blocco dovuto, a giudizio dei tecnici, al fatto che il radiatore è risultato danneggiato, per cui ci sarebbe stata fuoriuscita di liquido di raffreddamento. Il danno sarebbe provocato da agente esterno non identificabile, in quanto NON RISCONTRABILE IN SEDE.

    Il preventivo per la riparazione ammonta a circa € 900,00 e mi viene specificato che l’intervento NON RIENTRA NEI TERMINI DELLA GARANZIA, in quanto si pensa che sia dovuto ad agente esterno (???)

    Inutile sottolineare la delusione per il danno in sé, e il fastidio per non poter fruire dei vantaggi dell’aria fresca in questi giorni di caldo torrido (specifico che l’uso della stessa è quotidianamente necessario in quanto svolgo la professione di Medico-Psichiatra e ho bisogno di recarmi in visite domiciliari); ma anche perché dovrei sobbarcarmi un ulteriore aggravio economico, che ritengo INGIUSTIFICATO, non avendo subito incidenti di sorta.

    Alcune domande richiedono risposta:

    1. Possibile che il radiatore sia composto di materiale tanto fragile?

    2. Possibile che non sia stato schermato in maniera adeguata?

    3. Come posso essere sicuro che il danno sia stato provocato da agente esterno? Sarebbe necessaria una perizia di parte?

    4. Quand’anche la dinamica sia quella descritta sommariamente dai tecnici della Toyota, essendo veicolo così nuovo, non dovrebbe essere coperto da garanzia anche per questo evento?

    5. Possibile che la politica aziendale Toyota sia tanto restrittiva da rischiare di perdere così facilmente dei clienti? E’ chiaro che, personalmente, NON sarò più disposto a declamare neanche presso gli amici, le lodi della vettura; ma credo anche che sia mio dovere segnalare l’episodio a riviste specializzate che possano darmi un conforto tecnico in merito.

    In attesa di cortese riscontro
     
  2. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.389
    Piaciuto:
    743
    Storia davvero incresciosa!

    A mio modo di vedere potrebbe necessitare almeno l'intervento di un perito proprio per sincerarsi che vi sia stato un'effettivo fattore esterno o meno, oltre per via del fatto che il mezzo si trova ancora in piena garanzia.


    Di certo ciò non rientra fra gli eventi ricorrenti e men che meno nel modello in questione...
     
  3. fcaporali

    fcaporali

    Iscritto:
    1240774486
    Messaggi:
    160
    Piaciuto:
    14
    Io sono d'accordo! A parte che una casa come la Toyota (che poi però vende tramite commercianti, per cui vendere un pacchetto di sigarette o una automobile è la stessa cosa) dovrebbe farsi carico - visto che sbandiera che i suoi prodotti sono "miracolosi" - del tuo danno anche se non proprio da garanzia, io insisterei su più fronti:
    1- farsi vivi direttamente con la casa costruttrice;
    2- minacciare (ma anche farlo, poi, magari) di cambiare concessionaria oppure addirittura dire che non si comprerà più auto del marchio;
    3- minacciare (e magari poi farlo davvero) di passare alle vie legali;
    4- scrivere appunto a Quattroruote e rendere pubblico il nome della concessionaria oltre che il suo comportamento.
    Io faccio anche il perito assicurativo (se pure non proprio per problemi dell' "automotive" in senso stretto) e in questi casi spesso sia arriva ad un compromesso o anche ad un risarcimento/riparazione completa.
     
  4. 86358742tdh75f

    86358742tdh75f

    Iscritto:
    1541317573
    Messaggi:
    39
    Piaciuto:
    7
    Io per esperienza personale ti consiglio di telefonare alla Toyota Europa e sicuramente ti risolvono il problema
     
  5. JigenD

    JigenD

    Iscritto:
    1306253082
    Messaggi:
    3.985
    Piaciuto:
    547
    dove si trovano i contatti di toyota europa?
     
  6. Ripeps53

    Ripeps53

    Iscritto:
    1469654529
    Messaggi:
    5.228
    Piaciuto:
    2.054
    Strano che "improvvisamente" le Toyota abbiano difetti tutti diversi e tutti in quest'ultimo periodo, magari risalenti a mesi o anni fa.
     
  7. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.421
    Piaciuto:
    4.615
    a parte il fatto che il post è un di un anno e mezzo fa e l'utente non si è più fatto vivo, se sul condensatore ci fossero i segni di un urto, nessuna casa te lo cambia in garanzia, questo era da definire!!
     
    A FAUST50 piace questo elemento.
  8. FAUST50

    FAUST50 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238607223
    Messaggi:
    18.534
    Piaciuto:
    4.191
    e ultimamente manco un saluto,fanno richieste e spariscono come sono arrivati.
    la maleducazione impera.
     
    A Brumista piace questo elemento.
  9. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.421
    Piaciuto:
    4.615
    mi sembra che non è solo ultimamente, ma da un bel pezzo!!:emoji_tired_face::emoji_tired_face:
     
    A FAUST50 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina