Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Touran in arrivo

Touran in arrivo - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. lbrtz86

    lbrtz86

    Iscritto:
    1664364705
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    4
    Ciao a tutti, prima volta che scrivo in area "vosvaghen".

    Dopo varie ricerche e scarti vari, nonostante l'assenza di topic in questo forum, documentandomi qua e la' ho finito col comprare un bel touran.
    La premessa e' che e' in arrivo il terzo pupo quindi mi son messo a cercare tra le auto con 3 isofix in seconda fila.
    il miglior compromesso penso di averlo trovato proprio nel monovolume crucco.
    Solo che lo cercavo a benzina, dsg, allestimento highline.
    Le concessionarie non sono state nemmeno in grado di farmi un preventivo e allora ho deciso di importarlo dalla germania.
    Appena arriva ve ne parlero' meglio, se qualcuno mi vuol dare consigli e' ben accetto.
     
    A pi_greco piace questo elemento.
  2. lbrtz86

    lbrtz86

    Iscritto:
    1664364705
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    4
    Manco una risposta...
    Povera touran, nessuno la considera.
    E invece dato che e' finalmente a casa ve ne parlo.
    La volevo benzina e di allestimento high/r.
    in italia ce n'erano esattamente zero.
    Quindi mi sono rivolto ad un compaesano che importa dalla crucconia e me la sono scelta come la volevo io.
    Chiaramente ho pensato alle esigenze della signora e della famiglia e devo dire che sembra proprio di averci preso: l'auto piace a tutta la famiglia sia esteticamente che nell'insieme.
    Le monovolume stanno scomparendo per far spazio ad auto piu' grosse e meno abitabili, io nel mio essere giurassico invece non mollo e abbino ad una wagon una mpv alla faccia delle mode e delle convenzioni.
    In 4.5 mt c'e' spazio abbondante per una famiglia di 2 adulti + 3 bambini, in totale sicurezza senza forzare sedute improbabili incastrate tipo tetris.
    E se vuoi ti carichi un amico o la cognata o lo zio o la suocera. Magari anche 2.
    Estetica decente, interni spaziosissimi, vani ovunque, sedute comode, visibilita' ottima, materiali non eccezionali ma ben sistemati, portiere solide, infotainment discreto, sterzo sufficiente, cambio super, motore vispo e parsimonioso, dinamica di guida tollerabile, assorbimento delle asperita' davvero buono.
    Che aggiungere? Speriamo di poter fare tanti km in sicurezza, aspettando il prossimo pupetto che da marzo la rendera' ancora piu' funzionale.
     
    A gbortolo e U2511 piace questo messaggio.
  3. MarkoRamius

    MarkoRamius

    Iscritto:
    1513932624
    Messaggi:
    806
    Piaciuto:
    331
    Ciao.
    Congratulazioni per l'acquisto.
    Anche io ho nel mirino Touran e Passat benzina automatiche, ma il riscontro dalla rete commerciale è stato a dir poco sconfortante.
    Sto cercando importatori diretti dalla Germania, sia di nuovo che di Jahreswagen, in Lombardia.
    Sei per caso di quelle parti?
     
  4. gbortolo

    gbortolo

    Iscritto:
    1243469139
    Messaggi:
    16.369
    Piaciuto:
    5.297
    Complimenti, tanti buoni chilometri!
    E' vero, la Touran è scomparsa dai radar, pensavo l'avessero tolta di produzione.
    In realtà, da quel che leggo, l'hanno tolta dalle concessionarie.
     
  5. SUBmARine U-14

    SUBmARine U-14

    Iscritto:
    1419441871
    Messaggi:
    7.742
    Piaciuto:
    2.099
  6. lbrtz86

    lbrtz86

    Iscritto:
    1664364705
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    4
    No sono laziale.
    Mi sono rivolto a un intermediario che nel tempo si e' specializzato nell'importare auto tedesche.
    L'ho selezionata da un annuncio (stava pure su as) e lui ha pensato a contattare il conce (che tra l'altro era mezzo italiano al confine con la svizzera)
    alla fine l'ho pagata meno di quello che avrei pagato una corrispettiva italiana
     
  7. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    20.671
    Piaciuto:
    8.153
    Mi pare che c’è ancora, solo che non la importano in Italia
     
  8. SUBmARine U-14

    SUBmARine U-14

    Iscritto:
    1419441871
    Messaggi:
    7.742
    Piaciuto:
    2.099
    Peccato
    Sarebbe molto interessante
     
  9. lbrtz86

    lbrtz86

    Iscritto:
    1664364705
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    4
    Breve aggiornamento per chi fosse interessato ai consumi (che ci affascinano sempre su ammettiamolo):
    portandola tranquillamente, al 90% in d (giusto qualche tiratina in s per qualche sorpasso o salendo sui monti con le palette), lasciando quindi il dsg cambiare sotto ai 2000, su percorsi perlopiu' extraurbani la touran ha fatto registrare una media di 15.9 km/lt.
    Con la levorg (ehm si, non e' proprio parca nei consumi) sto sui 12 (e facendo gli stessi percorsi starei sui 13 in questo periodo dell'anno).
    Notevole quindi per una monovolume con quel frontale e quel peso.
    Brava volkswagen ad aver trovato un equilibrio del genere.
    Mi chiedo cosa riuscirei a consumare a nafta!
     
    A pll66 piace questo elemento.
  10. gbortolo

    gbortolo

    Iscritto:
    1243469139
    Messaggi:
    16.369
    Piaciuto:
    5.297
    Che motore hai sotto? il 1,5 150cv?
     
  11. lbrtz86

    lbrtz86

    Iscritto:
    1664364705
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    4
    Si, davvero sorprendente
     

Condividi questa Pagina