max.landi ha scritto:SCUSATE UNA DOMANDA, MA COME SI SELEZIONA IL TIPO DI ALIMENTAZIONE DA USARE??? BENZ O METANO ???
:shock: :shock: :shock:
gallongi ha scritto:ragazzi,una domandina data la mia incompetenza sul metano ( solo un'esperienza a gpl): ma il motore a metano necessita di manutenzione extra, un po' come certi gpl ,oppure no? questo perche' volevo valutare un po' l'effettiva convenienza rispetto al piu' classico dei 1.9 td...
max.landi ha scritto:quindi mi pare di capire che a benzina con il serbatoio di metano pieno non si può andare??
ma alle basse temperature inv. come si coporta il selettore?? metano o benz.??
AIUTO NON CI STO CAPENDO PIU' NULLA CON QUESTA TOURAN![]()
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MA AVRO' FATTO LA COSA GIUSTA??????????
PASSATTONE ha scritto:max.landi ha scritto:quindi mi pare di capire che a benzina con il serbatoio di metano pieno non si può andare??
ma alle basse temperature inv. come si coporta il selettore?? metano o benz.??
AIUTO NON CI STO CAPENDO PIU' NULLA CON QUESTA TOURAN![]()
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MA AVRO' FATTO LA COSA GIUSTA??????????
Dovrebbe... (mai usata... quindi... e quello stordito di Lupacchiotto :twisted: latita... è inutile come un c.lo senza il buco!!![]()
) almeno di solito funziona così... accendersi a benza e poi via di metano...
Quindi meglio tenere sempre il serbatoietto striminzito della Super bello rifornito. Ociò!!
Ancora con 'sta cosa giusta??
Hai voluto la bicicletta... e quindi adesso... pedalareeeeeee!!![]()
PASSATTONE ha scritto:gallongi ha scritto:ragazzi,una domandina data la mia incompetenza sul metano ( solo un'esperienza a gpl): ma il motore a metano necessita di manutenzione extra, un po' come certi gpl ,oppure no? questo perche' volevo valutare un po' l'effettiva convenienza rispetto al piu' classico dei 1.9 td...
Parli delle frequenti regolazioni del "gioco" delle punterie che necessitano alcuni motori privi di punterie idrauliche e quindi non autoregolanti, e relativi costi aggiuntivi per la registrazione durante i tagliandi?
In questo caso stando a quanto affermano il motore non necessita di interventi particolari essendo dotato di punterie idrauliche.
esatto,intendevo proprio quello perche' e' impo ai fini del calcolo della convenienza..sono ancora piuttosto convinto del diesel a ragione o meno...
lupetto65 ha scritto:Eccolo quì il latitante
utile come cosa?
Veniamo a cose serie:
Il Touran ha volutamente il serbatoio inferiore ai 15lt, così è considerato MONOVALENTE e NON paga il Bollo.
Se la selezione metano/benzina è come sulla "Passat del nonno" (sono io il nonno) non puoi fare nulla, con Metano nei serbatoi và a metano sempre, tranne quelle poche eccezioni già citate dal Nostro Illustre ONE
.
All'accensione passa immeditamente a metano, il tempo che rilasci la chiave e l'auto è già a metano.
In queste mattine fredde come al polo invece passa a metano dopo 1 km circa.
Spero di essere stato esaustivo anche se in ritardo, ma sai quì bisogna stare attenti a tutti quelli che vogliono sterminare la mia razza (lupo) e quindi mi nascondo :shock::lol:
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zagoguitarhero - 4 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa