Touran 1.5 TSI ACT

Touran 1.5 TSI ACT - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

1. Karlstroem

Karlstroem

Iscritto:
    1372867405
    Piaciuto:
    11
    Ciao a tutti,

sono alle prese con il cambio auto e mi interesserebbe parecchio la Touran, rigorosamente a benzina (non mi sarebbe dispiaciuta quella a metano, ma non l'hanno riproposta con la nuova versione). Come dimensioni esterne (non esageratamente lunga) e di bagagliaio, la Touran sarebbe la scelta ideale (anche perché non ha troppe concorrenti dal momento che tutte le altre case si stanno spostando sui SUV).
    Tuttavia ho parecchi dubbi sul motore, soprattutto per il fatto che si tratta di un motore nuovo. Non ho trovato nessuna recensione seria su internet. Sapete qualcosa in merito? C'è già qualcuno che ha ritirato la macchina col nuovo motore? Anche l'idea di ordinare un'auto sulla carta con tempi di consegna 3 mesi che poi diventano 4, 6 ecc. non mi piace per niente...

2. giuliogiulio

giuliogiulio

Iscritto:
    1238540614
    Piaciuto:
    295
    questo motore è nuovo, e pare faccia davvero la sua figura. Detto questo c'è un post qui sul forum relativo alla sparizione del suddetto 1.5. (forse dovuto all'adeguamento alle nuove normative) dal listino del T-Roc.

Quanto ai tempi di consegna, a meno di prendere vetture già pronte, con VW spesso essi sono lunghi.

3. suppasandro

suppasandro

Iscritto:
    1256376356
    Piaciuto:
    186
    bè tanto nuovo ormai non è più, visto che è sul mercato da circa un anno e mezzo, almeno in versione 150cv, il 130 micro-ibrido è effettivamente più giovane...
    io ho atteso 3 mesi, però c'era di mezzo agosto, so di persone che dopo 2 hanno ritirato la macchina, la golf, perchè i tempi di attesa possono variare in base al modello...
    come motore io lo definisco efficiente, il turbo lag quasi non si nota e se non si spreme a fondo si mette ad andare a 2 cilindri, i consumi sono davvero sorprendenti, in alcune situazioni si percorrono anche 18-20 km al litro, con il dsg ho sentito dire consumi di più, la mia infatti ha il manuale...
    Lati negativi, non ha quella spinta che ti sdraia sul sedile o comunque non è minimamente paragonabile al 2.0 di golf e polo gti e ha 100nm di coppia in meno rispetto al pari potenza a gasolio, in oltre se in città o nei dintorni funziona anche solo coi vapori di benzina, in autostrada o statale, quindi lavorando di gas, i consumi aumentano e per mantenere la macchina a 120-130 all'ora a stento si arriva ai 10 al litro...

queste impressioni le ho rilevate sulla mia golf, immagino che sotto ad un suv o ad un furgoncino i dati siano leggermente peggiori...

4. Karlstroem

Karlstroem

Iscritto:
    1372867405
    Piaciuto:
    11
    Bisogna sempre ragionare col consumo medio, però 10 km/l a velocità costante mi sembrano un po' troppi. La Touran sarebbe la mia auto ideale, ma credo che rimarrà un sogno nel cassetto (troppo cara, tempi di consegna lunghi e motore che non mi dà certezze).

Condividi questa Pagina